15 Febbraio 2015 12:31

Il ritorno di Elliot, il drago invisibile: in 3D

elliott-il-drago-invisibile-foto-dal-film-06

Un altro remake in arrivo nell’invero non fantasiosissimo panorama hollywoodiano: anche Elliot il drago invisibile’ (Pete’s Dragon), lungometraggio Disney del lontano 1977, sorta di musical in cui i personaggi in carne ed ossa interagivano con la benevola ‘bestia’ animata in 2D, godrà a breve di una sua nuova versione in CGI sul grande schermo. La stessa Disney lo ha confermato, precisando anche che, a differenza di quanto prima fatto trapelare, fra i protagonisti non ci sarà l’ex ‘serial-avenger’ Dexter, ovvero l’attore Michael C. Hall, bensì a dare l’annuncio ufficiale, bensì il suo collega Karl Urban, meglio noto com l’Eomer della ‘Saga degli Anelli’ diretta da Peter Jackson. Forse che l’accostamento Dexter-Elliot per la Casa del Topo risultava un po’ troppo ‘pericoloso’? Chissà.

ELLIOT1

Confermati nel cast, invece, Wes Bentley, Bryce Dallas Howard e i bambini Oakes Fegley, che sarà ‘Peter’, e Oona Laurence nei panni di una sua amica, Natalie, non presente nell’originale. Pare ci sarà anche Robert Redford, nei panni del narratore. Al timone David Lowery, che è anche co-sceneggiatore insieme a Toby Halbrooks.

elliott-il-drago-invisibile-foto-dal-film-03_big
Elliot con Mickey Rooney (scomparso nel 2014) che interpretava il vecchio ‘Lampada’ nel classico del ’77

Il nuovo film non dovrebbe contenere canzoni, né riproporre personaggi e situazioni del precedente: una sorta di reboot, o forse una nuova ripartenza per il mite ma combattivo dragone verde con le ali e il caschetto fucsia, che dovrebbe vedere la luce nelle sale americane a partire dal 12 agosto 2016.