10 Febbraio 2015 09:32

Life in a sketch: progetto fotografico fumettistico

topautori

LIFE IN A SKETCH

10 AUTORI, 60 FOTOGRAFIE, 10 TAVOLE FOTOGRAFICHE.

Il primo viaggio fotografico nella vita di 10 fumettisti e autori italiani.

Think Comics presenta: Life in a Sketch, un viaggio nella vita di chi crea fumetti, letteralmente dentro ai loro disegni!

Le abili mani di Giancarlo Alessandrini, Simone “Sio” Albrigi, Alberto Corradi, Stefania Marino Gambazza, Luca Genovese, Mabel Morri, Andrea Valente, Beatrice “Zeo” Bovo, King Simon Panella e un ultimo autore che verrà svelato a breve, sono il punto di partenza di questa storia “narrata” dagli occhi della fotografa professionista Marika Dalloco.

Ogni autore ha scelto una propria fotografia tra quelle scattate da Marika Dalloco e le ha dato vita disegnando sulla stampa fotografica a mano libera, senza l’ausilio del computer, rappresentando i propri personaggi, la propria storia, o semplicemente affiancandosi alle proprie creature, dando vita ad una vera e propria Tavola Fotografica.

Le 10 “Tavole Fotografiche, alcune delle quali sono state esposte in anteprima a Lucca Comics 2014 presso lo stand Think Comics, verranno inserite nel libro, assieme alle 60 fotografie dedicate agli autori e andranno a far parte di una mostra itinerante che verrà presentata in occasione di Planet Comics, il 5 e 6 aprile 2015 al Palazzo della Gran Guardia di Verona, e sarà a disposizione di fiere ed eventi del fumetto su richiesta.

Il libro fotografico verrà ufficialmente presentato alla Sagra dei Fumetti, il 13 e 14 giugno 2015, a Villafranca di Verona: in tale occasione saranno presenti alcuni protagonisti del progetto, e chi avrà acquistato il libro, attraverso la campagna di finanziamento in crowdfunding potrà ritirarlo alla Sagra dei Fumetti e farselo autografare gratuitamente dagli autori presenti.

Sarà infatti solo grazie al sostegno di chi finanzierà la campagna di Crowdfunding sul sito specializzato Ulule che il libro fotografico verrà pubblicato!

Raggiungendo la prima soglia minima di 2500 euro, chi avrà pre-acquistato il libro avrà diritto ad una copia del volume di circa 76 pagine (a soli 10, scontato rispetto al successivo prezzo di vendita) e ai benefit inclusi nel pacchetto acquistato, ma se la campagna raggiungerà gli step successivi ci saranno benefici per tutti senza sovrapprezzo!

Oltre al pacchetto base è inoltre possibile acquistare anche stampe fotografiche, ingressi ridotti alla Sagra dei Fumetti e le cartoline in edizione limitata.

Gli autori sono al momento allopera per realizzare le Tavole Fotografiche, alcune delle quali saranno esposte in Anteprima, il 21/22 Febbraio, a VeronaFiere presso il nuovo padiglione di Model Expo Italy: Games District.

Allevento sarà presente anche Marika Dalloco e alcuni autori tra i quali Sio e Stefy (disegnatrice di Happy Jesus), i quali si esibiranno in performance Live (di disegno e musicali) sul palco principale, assieme ai Poveri di Sodio.

Le occasioni per vedere dal voi il lavoro svolto e di finanziare il libro sono dunque tantissimeanche se il tempo per il termine del Crowdfunding è sempre meno! Non resta che affrettarsi!

Pagina su cui finanziare il progetto: http://it.ulule.com/lifein-asketch

Pagina Facebook di Life in a Sketch: https://www.facebook.com/lifeinasketch

Sito di Life in a Sketch: http://www.lifeinasketch.it/site/

Sito di Marika Dalloco: http://www.marikadalloco.it/

Sito Think Comics: http://www.thinkcomics.it

Pagina Facebook di Think Comics: https://www.facebook.com/thinkcomics?fref=ts