19 Gennaio 2015 11:00

Al WOW Tolkien con la sua più ‘regale’ illustratrice

Riceviamo:

La Regina e l’Anello

 In mostra in Italia per la prima volta i disegni originali di Sua Maestà Margerita II, regina di Danimarca, realizzati per illustrare Il Signore degli Anelli di Tolkien

24 gennaio – 22 marzo 2015

WOW SPAZIO FUMETTO Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

kkk

xxx

yyy

Tra le tante meraviglie esposte nella grande mostra LA MAGIA DELL’ANELLO, allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) dal 24 gennaio al 22 marzo 2015, si potranno ammirare le tavole originali realizzate negli anni Settanta da Sua Altezza Margherita II, regina di Danimarca, per illustrare la prima edizione danese de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

www   

In pochi sanno infatti che la sovrana danese coltiva da sempre la passione della pittura e che si cimentò nell’impresa di dare corpo e forma ai personaggi tolkieniani riuscendo perfino ad aggiudicarsi il plauso e l’apprezzamento dello stesso autore. Grazie a Spazio Excalibur, con il patrocinio dell’Ambasciata di Danimarca, i disegni vengono esposti per la prima volta in Italia per essere ammirati da tutti gli appassionati della grande saga tolkieniana.

untitled

Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it – Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro)

Orario mostra: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00.