20 Novembre 2014 16:38

SuperG: Tobia e padre Brown

SuperG -2-11

Su SUPER G di novembre

“TOBIA E L’OCEANO CAPOVOLTO”

testi e disegni di Otto Gabos

Nello stesso numero, due episodi de “I RACCONTI DI PADRE BROWN”

di R. Gelardini e L. Landolfi

Alla scoperta dell’America è il viaggio che il giovane Tobia intraprende per cercare un futuro e una nuova vita a New York. Ma le cose non andranno come devono, perché il viaggio sarà più avventuroso del previsto…
Tobia e l’oceano capovolto è la nuova storia a fumetti che Super G pubblica in due puntate sui numeri di novembre e dicembre. Scritto e disegnato da Otto Gabos (alias Marco Rivelli, illustratore di lungo corso e docente all’Accademia delle Belle Arti di Bologna), il fumetto muove da tinte dickensiane per approdare, attraverso il viaggio, all’avventura fantastica. Non solo esperienza e iniziazione, ma la leva narrativa per raccontare passaggi interdimensionali, “salti” tra mondi diversi cui si accede attraverso una scatola magica. Una scoperta più ampia, dunque, che coinvolgerà Tobia e l’amico Ermete il Trovacose, due “dislocanti” tra New York e Koralia, la Grande Mela di un mondo parallelo dove si trama l’invasione della Terra…

Per Otto Gabos vedi www.ottogabos.com

L’edizione di novembre Super G ospita anche due episodi de “I Racconti di Padre Brown” di Renata Gelardini e Lino Landolfi. Inserito ne “Le storie sono la nostra storia”, la sezione che recupera i fumetti “storici” de il Giornalino, l’opera fece la sua apparizione sulle pagine del settimanale negli anni ’80, ispirandosi  al celebre personaggio che fece la fortuna dello scrittore e giornalista inglese G.K. Chesterton. Prete-detective, Padre Brown indaga e risolve casi difficilissimi. Il suo investigare, però, ha a cuore la redenzione delle persone, la loro salvezza dal male. E lo fa anche grazie al suo amico più fidato, Flambeau, ex-ladro diventato investigatore e uomo rispettoso della legge.

Nello stesso numero, nelle sezioni:

“Storie”: “La verità sul caso Roswell”  (Il nano, il deserto, l’indagine) di Guido Sgardoli con le illustrazioni di Francesco Rosi.

“Parole con le ali”: La Poesia “Albero secco” di Wang Ya P’ing.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

Milano, 20 novembre 2014

Ufficio Stampa Periodici San Paolo
Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel. +39-02-48.07.1
ufficiostampa@stpauls.it
www.sanpaolo.org