12 Novembre 2014 13:42

Gatti ritratti

Gatti ritratti_cover600

GATTI RITRATTI

Un libro per gattofili, amanti dell’illustrazione, lettori di fumetti

Gatti Ritratti non è un libro a fumetti, eppure i fumetti sono in qualche modo le fondamenta su cui è stato costruito. Tutti coloro che hanno partecipato alla sua realizzazione, infatti, lavorano nel mondo delle nuvolette.

Lo scrittore, Davide Castellazzi, ha curato serie e intere collane a fumetti per svariati editori (Panini Comics, Walt Disney, ecc.), ha vestito il ruolo di consulente nell’ambito della narrativa disegnata e del cinema d’animazione (DeAgostini, Rizzoli, Hobby & Work, ecc.), ha scritto tonnellate di articoli e qualche libro per etichette grandi e piccole.

La disegnatrice, Natascia Mora, è una giovane promessa del comicdom nostrano. Ha illustrato le tavole autoconclusive della serie Mio e Mao (per la rivista I nostri amici animali) e si occupa dell’aspetto grafico di A Clockwork Paranoia, un fumetto attualmente in corso di pubblicazione online.

Infine, Leo Ortolani ha utilizzato il suo celebre Rat-Man per una vignetta introduttiva che strapperà un sorriso a tutti i lettori. Dopotutto, un topo che introduce un libro sui gatti non è cosa che si vede tutti giorni…

LA SCHEDA

Titolo: Gatti Ritratti

Autori: Davide Castellazzi (testi) e Natascia Mora (disegni)

Numero pagine: 128

Prezzo: 12,00 euro

Editore: L’età dell’acquario (etichetta della Lindau)

Data di uscita: 27 novembre 2014