4 Novembre 2014 15:06

Le avventure di Mezzo Mare in crowdfunding!

cover/close2.pdf

Stefano De Lellis segue la via del crowdfunding per la sua nuova avventura a fumetti! Fate click qui e partecipate con lui!

Nel lontano mondo dei Mille Mari innumerevoli sono le isole che sorgono dalle acque.
Su una di esse vive Kornelyus Fromm, il corsaro Mezzo Mare, un ragazzino intraprendente e sognatore. Il suo più grande desiderio è trovare un fantastico tesoro!
Suo inseparabile amico e compagno di avventure è Patch, un pinguino non troppo coraggioso, brontolone e costantemente affamato!
Durante una delle loro spedizioni esplorative incappano per caso in uno strano personaggio, il Cordon Bles, uno zombie cacciatore di tesori che è in possesso di un frammento della più preziosa e ambita mappa di tutti i tempi. Proprio quella che usò tempo addietro il famoso esploratore El Conquistador Maximo quando si mise alla ricerca del leggendario tesoro del Geko Nero.
I tre decidono così di salpare alla ricerca degli altri frammenti della mappa e durante il loro viaggio incontreranno creature fantastiche e altri curiosi personaggi alcuni dei quali si uniranno a loro per formare una strampalata ma divertente ciurma.

Le parole dell’autore

“Ho sempre sentito il bisogno di raccontare qualcosa di mio. Mi piace raccontare storie, soprattutto ai ragazzi che hanno ancora la capacità di sognare. Ho immaginato un mondo fantastico popolato di strane creature nel quale ci fossero solo isole ed arcipelaghi. Un mondo in cui un ragazzo qualunque, come tutti gli altri, potesse immaginarsi pirata e potesse mettersi alla ricerca di meravigliosi tesori e vivere avventure incredibili. Forse è proprio quello che avrei voluto fare io da bambino… E forse sono ancora in tempo!”

L’anteprima

Scarica l’anteprima gratuita in formato PDF

Stefano De Lellis

Stefano De Lellis

Stefano de Lellis è nato e cresciuto nella provincia di Varese nel lontano 1963. Sin da bambino ha dimostrato chiaramente di preferire il disegno ai banchi di scuola. Si specializzò in breve tempo nella nobile arte della dissolvenza divenendo un maestro nella sparizione dalle aule scolastiche meritandosi il soprannome di uomo ombra. Le sue fughe gli hanno permesso però di frequentare studi di grafica e di artisti dai quali ha appreso il terribile mestiere del disegnatore di fumetti. E’ ormai dal 1980 che svolge questa professione e nel corso degli anni ha collaborato con svariate case editrici tra le quali Mondadori, Rizzoli, Warner Bros, De Agostini. La collaborazione più continuativa è stata con la Disney Italia per la quale ha disegnato una serie infinita di paperi e topi. Dopo tanti anni passati a disegnare interpretando le idee altrui, ha finalmente deciso di rappresentare le proprie. Il personaggio di Kornelius Fromm gli frullava per la testa già da un po’ di tempo ed ora ha preso vita in questa serie “Le avventure del Corsaro Mezzo Mare, il Tesoro del Geko Nero”.