15 Ottobre 2014 08:00

Dan Dare torna a volare con Nova Express 

dan dare cover_low

Dan Dare, il pilota del futuro creato da Frank Hampson nel 1950, arriva nelle librerie in un’edizione di prestigio. La celebre serie, che vantava come consulente scientifico il famoso scrittore di fantascienza Arthur C. Clarke, è incentrata sulle appassionanti esplorazioni spaziali del pilota dell’Interplanet Space Fleet e del suo affiatato gruppo di comprimari, in un sistema solare brulicante di alieni ostili e meraviglie sconosciute, rappresentate graficamente con uno stile pittorico raffinato e inconfondibile.

In questo primo volume Dan e il suo gruppo di esploratori, alla disperata ricerca di una fonte di cibo su Venere per la popolazione umana, affronta la minaccia dei Treen, popolo di freddi scienziati intenzionati a conquistare la Terra.

L’Autore

Frank Hampson (1918-1985) è considerato uno dei grandi maestri del fumetto di fantascienza. Illustratore di grande talento da sempre appassionato di aviazione, dopo la Seconda Guerra Mondiale, viene incaricato da John Marcus Harston Morris, fondatore della celebre rivista per ragazzi Eagle, di illustrare le avventure di Dan Dare – Pilota del Futuro.

La serie appassiona il pubblico e raggiunge il grande successo, anche grazie a numerosi adattamenti radiofonici, televisivi, cinematografici e videoludici, che rendono Dan Dare un eroe noto anche all’estero, le cui incredibili gesta vengono cantate da voci prestigiose come i Pink Floyd, David Bowie ed Elton John.

Hampson, anche molto tempo dopo la fine del suo impegno diretto sul personaggio, riceverà importanti riconoscimenti internazionali.

DAN DARE – Viaggio su Venere 1

Frank Hampson

96 pagine a colori

Volume cartonato, 22×29,5

Prezzo: 25,00 euro

Un grande classico della fantascienza a fumetti britannica finalmente in edizione integrale.

ViaggiosuVenere1_ITA3

Una risposta a “Dan Dare torna a volare con Nova Express ”

  1. Finalmente! Con l’augurio che l’edizione renda piena giustizia a uno dei veri capolavori della nona arte, offro un mio articolo, apparso sul secondo numero di “Terre di Confine”, in cui troverete tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete mai osato chiedere, sul personaggio e il suo geniale autore Frank Hampson.
    http://www.terrediconfine.net/dan-dare/

I commenti sono chiusi.