12 Ottobre 2014 15:25

Quanti cercano Fumetti?

 GT1

Ogni tanto ci si monta un po’ la testa. Per ridimensionarci può essere utile fare dei confronti spietati. Proviamo, per esempio, a confrontare, con Google Trend, quanto viene cercato tramite Google, nel mondo, il termine “Fumetti” rispetto a “Comics” e a “Manga”.

Informazioni sui grafici di Trends
Quando cerchi un termine in Trends, sotto il termine viene visualizzato un grafico che ne indica la frequenza nel tempo. Passa il mouse sopra il grafico per esaminarne i diversi punti.

Numeri sul grafico
I numeri sul grafico indicano il numero di ricerche web eseguite con un termine specifico rispetto al numero totale di ricerche eseguite su Google nel tempo. Non rappresentano valori assoluti di volume di ricerca, perché i dati sono normalizzati e presentati su una scala da 0 a 100. Ciascun punto sul grafico è diviso per il punto più alto e moltiplicato per 100. Se i dati non sono sufficienti, viene visualizzato 0.

Barre accanto al grafico
Quando confronti due o più elementi, vengono visualizzate alcune barre accanto al grafico. L’altezza della barra rappresenta la media di tutti i punti sul grafico per quel termine di ricerca.

Linee discendenti
Una linea di andamento discendente indica che la frequenza di un termine di ricerca è in diminuzione. Non significa che il numero di ricerche assoluto o totale per quel termine stia diminuendo.