16 Luglio 2014 15:54

I CANADAIR DECOLLANO CON I ‘PLANES’ DISNEY

planes-fire-and-rescue-all-media-image

Riceviamo:

I Canadair incontrano il mondo del cinema: a supporto dell’attività promozionale della nuova avventura aerea ‘Planes 2 – Missione Antincendio’ sono state realizzate una serie di mini puntate web a bordo dei velivoli Canadair dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con Inaer Aviation Italia.

Le riprese effettuate illustrano l’attività di spegnimento e lotta agli incendi e, nelle diverse mini puntate, queste immagini si integreranno con alcune del nuovo film d’animazione, che verrà presentato in anteprima il prossimo 18 luglio al Giffoni Film Festival.

INAER, in collaborazione con i VVF, avrà anche il piacere di aprire una delle basi italiane che ospitano la flotta Canadair per una visita guidata che sarà riservata ai due vincitori e rispettivi accompagnatori del concorso indetto da The Walt Disney Company Italia, Planes 2: Missione di Salvataggio. Collegandosi al sito www.PlanesMissioneSalvataggio.it sarà possibile raccontare la propria impresa inserendo un breve racconto di 600 caratteri o caricando una foto che la rappresenti.

Siamo felici di aver contribuito alla promozione del film sul mercato italiano raccontando l’importante missione che svolgono i nostri piloti tutti i giorni al comando dei Canadair” ha dichiarato Andrea Stolfa, CEO di Inaer Aviation Italia. “Siamo convinti che il contributo creativo di Walt Disney ci aiuterà a comunicare l’importanza del lavoro che Inaer svolge ogni giorno nell‘attività di protezione ambientale e soccorso”.

 INAER AVIATION ITALIA SPA è leader in Italia nell’emergenza medica, nel salvataggio in alta montagna, negli interventi off-shore e nell’attività antincendio, con una flotta di 41 elicotteri e la gestione di 19 Canadair che operano in 40 basi operative su tutto il territorio italiano, e con oltre 600 dipendenti. Opera attraverso la divisione ala rotante con base operativa a Colico, sul lago di Como, e la divisione ala fissa con base operativa a Roma Ciampino, impiegando oltre 250 piloti e 230 tecnici.

La società è stata pioniera nei servizi HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) con un impegno di 24 ore al giorno e nel segmento dell’off-shore, settore nel quale ha iniziato le sue operazioni nel 1982 fornendo il servizio di trasporto ed assistenza alle piattaforme petrolifere dell’Eni.

INAER è parte del Gruppo Avincis, leader mondiale nella fornitura di servizi aerei per missioni di emergenza. Il Gruppo Avincis è parte a sua volta di Babcock International Group.

 Il film

Il film Disney Planes 2 – Missione Antincendio è la nuova avventura aerea in arrivo nelle sale italiane dal 28 Agosto 2014, che parla di” seconde opportunità nella vita” e che vede protagonista una coraggiosa squadra di velivoli antincendio d’alto livello impegnati nella salvaguardia dello storico Parco Nazionale Piston Peak da un vastissimo incendio.

Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l’elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. L’impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.

Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il segreto delle ali), Planes 2 – Missione Antincendio atterrerà nelle sale italiane 28 Agosto 2014, anche in 3D.

Il Comandante Federico Max, tra i piloti di Inaer, ha realizzato una piccola parte di doppiaggio nel film e sarà presente al Giffoni Festival per rispondere alle curiosità del giovane pubblico del Giffoni sull’affascinante esperienza di pilota Canadair e sull’importanza dell’attività antincendio.

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.

Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e  diverse onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e Medicinema http://www.medicinema-italia.org/ e San Patrignano.

 Social Network:

https://www.facebook.com/PlanesIT

Twitter.com/DisneyStudiosIt

@DisneyStudiosIT

http://instagram.com/disneyitalia



#PlanesIT