15 Luglio 2014 18:17

Van Gogh è un fumetto?

vangogh-stok

 

VINCENT

L’olandese Barbara Stok presenta uno splendido ritratto d’artista a fumetti, in un vortice di immagini a servizio della storia e della pittura di Vincent Van Gogh

“Non arrivo a inventare completamente il mio quadro, al contrario lo trovo già nella natura, si tratta solo di riuscire a coglierlo in essa”.
 

BAO Publishing è lieta di annunciare Vincent, il graphic novel dell’autrice olandese Barbara Stok, che ripercorre con sensibilità e poesia alcuni dei momenti fondamentali della vita privata e artistica del pittore Van Gogh.

Lo vediamo assorto nei campi della Provenza, tra le zolle della terra appena agitate e i rami che germogliano rigogliosi in primavera, oppure seduto in mezzo ai gialli campi di grano e di girasoli ad Arles o ancora intento a scrutare l’immensità di uno sterminato cielo stellato: incredibile artista geniale e incompreso, che può contare però sull’affetto incondizionato del fratello Theo, che lo sostiene e lo spinge ad andare avanti e realizzare i capolavori che hanno impresso il suo nome nella memoria comune.

Un’opera unica che riesce nella difficile impresa di trasformare le esperienze di un artista del Diciannovesimo secolo in una storia pregna di significato per la nostra epoca. 

Vincent è disponibile in libreria dal 17 luglio 2014

Barbara Stok (1970), è una delle autrici olandesi di graphic novel più famose. L’onestà delle sue opere, insieme allo stile di scrittura e disegno, nel 2009 le è valso il premio Stripschapprijs, uno dei massimi riconoscimenti per il mondo del fumetto olandese. Oltre alle collaborazioni con giornali e riviste, è autrice di otto libri.

Per una preview del libro:

http://issuu.com/baopublishing/docs/preview_vincent

Qui con un briciolo di sconto.

twee-directeuren
Click l’immagine per vederne altre e il video e un servizio ad hoc