9 Luglio 2014 12:35

Dumbo spiccherà ancora il volo … dal vivo

Secondo ‘The Hollywood Reporter’ Disney starebbe sviluppando il progetto di un remake live-action/CGI del suo capolavoro del 1941 ‘Dumbo‘. Per la sceneggiatura sarebbe già stato ingaggiato Ehren Kruger, già ‘penna’ della versione cinematografica del franchise ‘Transformers‘, il quale ne sarà anche produttore insieme a Justin Springer (Tron Legacy, Oblivion). L’intenzione è di innestare sulla trama originale, incentrata sulle vicissitudini del celebre elefantino volante, la storia parallela di una famiglia.

dumbogiammaiglielefativ

Dumbo‘ diventa così l’ultimo (in ordine di tempo) dei classici Disney reinterpretato ‘dal vivo’, e non si può certo dire che questa strategia produttiva non stia dando ragione alla Casa di Topolino: il recente exploit di ‘Maleficent‘ (remake de ‘La Bella Addormentata nel Bosco’) continua a sbancare i botteghini di tutto il mondo, ma si pensi anche al successo di ‘Alice in Wonderland’ diretto da Tim Burton.

La programmazione futura non si ferma qui: il 13 marzo 2015 sarà la volta della nuova ‘Cenerentola‘, e sono in pre-produzione nuove versioni de ‘Il Libro della Giungla’ e ‘La Bella e la Bestia’.

Tanto, alle idee nuove ci pensa la Pixar