4 Luglio 2014 11:11

Cinema sotto le stelle a Busca

 

locandina_notte_da_oscar_mod

Riceviamo e diffondiamo:

Sabato 19 luglio prossimo, alle ore 21,15, sarà l’occasione di per gustarsi un film di successo internazionale a Parco Francotto, nella splendida cornice della collina di Busca (CN) ai piedi del ‘Castellaccio’, in un ambiente ameno e suggestivo.

L’evento, denominato ‘Notte da Oscar 2014‘, è organizzato dal Cineclub Méliès con il patrocinio, fra gli altri, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Busca e dell’ATL cuneese, e sarà tenuto, in caso di maltempo, presso il Teatro Civico di Busca.

La pellicola scelta è ‘Saving Mr. Banks’, di John Lee Hancock, che ha raccolto una nomination alla Notte degli Oscar per la migliore colonna sonora, una ai Golden Globes per la migliore attrice protagonista (Emma Thompson) e quattro ai Bafta come ‘Miglior esordiente britannico’, ‘Miglior attrice protagonista’, ‘Miglior colonna sonora’ e ‘Miglior film britannico’. Nel cast, oltre alla bravissima Emma Thompson, Tom Hanks, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman.

Il film ripercorre le vicende del personaggio di Mary Poppins e della sua creatrice, Pamela Lyndon Travers, narrando con occhio sincero l’ossessione del signor Walt Disney di farne un musical. Una pellicola adatta a tutti, dai più piccini ai fruitori più attempati, dalle giovani coppie alle famiglie.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Il Méliès offrirà al pubblico un brindisi, previsto a proiezione terminata, ed una sorpresa cinematografica ideata dal Circolo, che darà la possibilità di portarsi a casa un pensiero della serata.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Circolo al numero 3491817658 oppure inviare una e-mail all’indirizzo direttivo@cineclubmelies.it .”