27 Giugno 2014 15:21

Viareggio: Fumetti e Musica

volantinosenzaridotto

Fumetti & Musica

1° Mostra Mercato del Vinile e del Fumetto usato e da Collezione

12/13 Luglio ore 16-24

Centro Congressi Principe di Piemonte

Viareggio

INGRESSO GRATUITO

E’ partita da qualche settimana l’organizzazione della prima mostra mercato del disco e del fumetto da collezione nella città di Viareggio, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione il centro congressi Principe diPiemonte, luogo prestigioso lungo la famosa passeggiata della cittadina VBalneare toscana.

 

La manifestazione è organizzata dal Circolo Culturale Il Fulmicotone di Lucca e dall’Associazione Culturale PIù Prato (organizzatrice anche della mostra Prato Comics +Play).

 

Oltre alla consueta mostra mercato con vendita di fumetti usati e da collezione e dischi, cd e video di dischi, sarà organizzata una gara Cosplay curata dai giovani di “Azione Cosplay Prato”.

 

Il tutto è arricchito da alcune mostre iconografiche, la prima è dedicata ai primi 50 anni della casa Editrice Astorina e al suo personaggio Diabolik. A completare l’omaggio a Diabolik è prevista la presenza il sabato pomeriggio di Giuseppe Di Bernardo, con l’esposizione di alcuni suoi disegni Diaboliki. Insieme a Di Bernardo parteciperà Moreno Burattini, il qual oltre a presentare la cosa da esperto quale è, ci parlerà di un progetto (a fumetti) che sta realizzando insieme al diabolico disegnatore fiorentino.

 

Completa la parte espositiva una piccola mostra dedicata ad Alan Ford e una alle Pin Up del Fulmicotone: Sex and the Fulmi (venti anni di Pin Up a fumetti). Infatti si festeggiano i 30 anni della Fanzine/prozine Il Fulmicotone.

 

Sabato nl pomeriggio è prevista la partecipazione di Giuseppe di Bernardo, disegnatore di Diabolik, per un incontro con il pubblico

 

PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA MERCATO COME ESPOSITORI RIVOLGERSI A:

Stefano Bartolomei

mobile 335 7204473

mail: tolomeo313@gmail.com