8 Giugno 2014 08:23

Anteprime: Ric Roland in edicola!

 RicRoland1

Ric Hochet, noto in Italia (ai tempi mitici in cui il fumetto francofono per ragazzi era di casa anche da noi) come Ric Roland, approda alle nostre edicole, dopo Michel Vaillant e Lucky Luke, tramite la Gazzetta dello Sport. Anche questo è un evento nel suo genere, un fumetto francofono poliziesco, storico e classico oltr’Alpe, che cerca di riappropriarsi dei suoi lettori italiani. Ric è un giornalista alle prese con casi davvero notevoli con ambientazioni realistiche e coinvolgenti, per ragazzi di tutte le età, come piace a noi. La serie nasce nel 1955, arriva in Italia negli anni 60 con i Classici Audacia, gli Albi Ardimento, il Corriere dei Piccoli e il Messaggero dei Ragazzi e continua, viva e vitale nel suo Paese d’origine, sempre ambientata nel tempo presente, arrivando senza sosta al 2010, quando muore il disegnatore Tibet. L’anziano sceneggiatore vorrebbe che la serie continuasse ancora, come si deve. Intanto il suo ritorno italiano è ovviamente benvenuto, tanto più che ogni albo conterrà approfondimenti inediti in italia. 

La prima uscita, in edicola l’11 Giugno al costo di 1€ + il prezzo del quotidiano, è “Requiem per una star” in una versione esclusiva comprendente 44 tavole pubblicate per la prima volta nell’edizione belga del settimanale Tintin dal n° 16 (18 aprile 1972) al n° 34 (22 agosto 1972)” annuncia ufficialmente l’editore. Ci saranno poi anche tre particolari sceneggiature di André-Paul Duchateau: “Gli spettri della notte” (n.12 originale, 1971) un “fantastico-horror”; “Requiem per un idolo” (n.16, 1973) con un sacco di colpi di scena; “L’uomo senza passato” (n.17, 1973) con un drammatico incipit e un insolito svolgimento emotivo.

Data di lancio in edicola: 11 GIUGNO 2014

Costo: lancio 1€ (2,99 dalla terza uscita)

Store Gazzetta: http://goo.gl/c02LZs

E per voi anche qualche anteprima, qui di seguito, in pdf da leggere in linea o da scaricare e leggere con comodo dove volete! E non stupitevi se ci trovate anche Brigitte Bardot…

RR_01_la storia
RR_02_INTERNI_anteprima
RP01Interni_Anteprima