29 Maggio 2014 16:36

A Genova si celebra il compleanno di Lele Luzzati

Riceviamo: Inaugurazione della mostra dal titolo ‘EMANUELE LUZZATI. LA DONNA SERPENTE’, in occasione del compleanno di Emanuele Luzzati, martedì 3 giugno ore 18.00 al Museo Luzzati di Porta Siberia.

I Paladini di Luzzati
I Paladini di Luzzati

Spettacolo messo in scena nel 1979 al Teatro Stabile di Genova, per la regia di Egisto Marcucci, ‘La Donna Serpente‘ (sul testo di Carlo Gozzi del 1763) diventa subito un enorme successo anche grazie al lavoro di Emanuele Luzzati che ne firma scene e costumi.

ELuzzati_09aa

Riallestito negli anni ’90 da Massimo Chiesa può vantare centinaia di repliche e una tournée a livello mondiale (è stato messo in scena persino a Città del Messico!). ‘La donna serpente‘ divenne poi anche un film d’animazione e un libro.

La mostra allestita presso il Museo Luzzati di Porta Siberia comprende bozzetti, documenti e tavole originali delle scene e dei costumi dello spettacolo, del film d’animazione e del libro di illustrazione.
Orario: DA SABATO 31 MAGGIO ORARIO ESTIVO, da martedì a domenica 10-13 e 15 – 19, lunedì chiuso. Ingresso €5, bambini gratis fino a 6 anni.

Buon compleanno, Lele!
Buon compleanno, Lele!

I festeggiamenti per il compleanno del Maestro ‘Lele’ Luzzati il 3 giugno continueranno ai Giardini Luzzati, a partire dalle ore 19,30, con l’omaggio a cura di Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse e Museo Luzzati: nella cornice della scenografia originale de ‘L’Opera Buffa’, riallestita per questa speciale occasione, il Maestro Matteo Manzitti eseguirà per la prima volta, con l’Orchestra Sinfonica Simon Boccanegra, “Happy CompLele!”, personale omaggio del compositore alla figura dell’artista.

La principessa Cherestanì da 'La Donna serpente'
La principessa Cherestanì da ‘La Donna serpente’

E’ gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail: comunicazione@museoluzzati.it

Una risposta a “A Genova si celebra il compleanno di Lele Luzzati”

I commenti sono chiusi.