25 Maggio 2014 10:28

Mare di libri – Festival dei ragazzi che leggono

bg_main1Riceviamo e pubblichiamo:

Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che Leggono.
Settima Edizione – Rimini, centro storico, 13-14-15 giugno 2014.

“Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono” è il primo e unico Festival letteratura in Italia ad essere dedicato agli adolescenti ed è giunto quest’anno alla sua settima edizione. E’ una manifestazione all’insegna del divertimento culturale che propone tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dagli adolescenti; un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono la stessa passione. Vuole essere un luogo di raduno estivo che offre ai ragazzi lettori di tutta Italia la possibilità di incontrare i loro scrittori preferiti e di discutere di romanzi e letture.

Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono è un evento promosso dalla libreria dei ragazzi “Viale dei Ciliegi 17” di Rimini e dal gruppo editoriale “Rizzoli”. Il Festival è interamente progettato e gestito dall’omonima “Associazione Culturale Mare di Libri”

CONTATTI:
Informazioni: info@maredilibri.it
Prenotazione eventi: organizzazione@maredilibri.it
Sito della manifestazione: www.maredilibri.it

Se volete saperne di più, trovate il programma QUI

Aggiornamento ultim’ora:
Dopo la pubblicazione ufficiale del programma della settima edizione del festival letterario Mare di Libri, comunichiamo due importanti modifiche. La prima riguarda l’assenza di Lemony Snicket, pseudonimo dell’autore Daniel Handler, e la conseguente cancellazione dei due eventi che lo vedevano protagonista, previsti rispettivamente per la mattinata di sabato 14 giugno e per il pomeriggio di domenica 15 giugno. Handler si è scusato con i suoi fan e ha assicurato la sua presenza per l’edizione 2015 di Mare di Libri.
Siamo lieti, però, di comunicare la presenza di due nuovi importanti ospiti: sabato 14 giugno, alle ore 10.00, gli utenti del festival incontreranno Andrew Fukuda, autore della trilogia distopica ‘The Hunt‘, pubblicato da Il Castoro, il cui terzo, attesissimo ultimo volume, ‘The Trap‘, è arrivato da pochissimo nelle librerie. Protagonista della saga è il diciassettenne Gene, uno degli ultimi rappresentanti dell’umanità rimasti in un futuro in cui il mondo è popolato da creature vampiresche, imperturbabili e affamate di sangue umano: Gene, che ha perduto l’intera famiglia, per salvarsi può solo continuare a fingere di essere uno di loro, non farsi notare, e sperare di non essere davvero solo.

Domenica 15 giugno invece, alle ore 15.00, è in programma l’incontro con l’inglese Holly Smale, autrice di ‘Geek girl‘, pubblicato recentemente da Il Castoro. Nel romanzo la voce narrante è quella di Harriet, che racconta con ironia la propria adolescenza da “nerd”: l’ordine maniacale, il quoziente intellettivo altissimo, la passione per schemi e definizioni … tutte caratteristiche che non la rendono la più popolare della scuola. Finché arriva per lei l’occasione di lavorare per un’agenzia di modelle: rapita da questo nuovo mondo per lei totalmente sconosciuto, Harriet sarà costretta a riconsiderare i suoi interessi e le sue convinzioni.