24 Maggio 2014 13:40

Tuono Pettinato a Bologna

tuono-pettinato-volantino

Sabato 31 maggio dalle ore 16,30

Tuono Pettinato grande artista del mondo del fumetto sarà ospite sabato 31 maggio dalle ore 16,30 presso la fumetteria Alessandro Distribuzioni a Bologna, in via del Borgo di San Pietro 138, per presentere il suo utlimo lavoro Nevermind, durante l’evento l’autore farà dediche e disegni.

Tuono Pettinato (all’anagrafe Andrea Paggiaro) è nato a Pisa nel 1976. Inizia a pubblicare fumetti autoprodotti durante la frequentazione del DAMS nel corso della prima metà degli anni duemila. Ha illustrato vari libri per l’infanzia. Ha realizzato le biografie a fumetti di Galileo Galilei, Giuseppe Garibaldi e del matematico inglese Alan Turing. Ha inoltre collaborato con le riviste XL, Animals e Linus. Nel 2014 esce per Rizzoli una biografia poetica di Kurt Cobain, intolata Nevermind.

Alessandro Distribuzioni, libreria specializzata in fumetti dal 1981, si sviluppa su uno spazio di 1500 mq costituendo in tal senso il più grande store del settore a livello mondiale. AD attenta alla continua evoluzione del mondo informatico, sin dal 2000 ha rivolto la sua attenzione al web realizzando il primo portale italiano del fumetto online. Nel 2013 con un milione di visitatori è divenuto a pieno titolo il ‘wikipedia del fumetto italiano’. Grazie alla facilità d’accesso, il suo fornitissimo archivio viene  utilizzato in Italia e all’estero da giornalisti, operatori del settore, collezionisti e amanti del fumetto, che vogliono tenersi aggiornati su tutte le novità e pubblicazioni d’epoca. Inoltre attraverso un collaudato meccanismo distributivoAD soddisfa qualunque richiesta italiana ed estera, raggiungendo qualsivoglia parte del mondo. Un altro ramo d’Azienda è costituito dalla casa editrice AE il cui acronimo, sta per Alessandro Editore e che da più di 30 anni opera con successo principalmente alla pubblicazione di fumetti classici franco-belga e italiani