18 Maggio 2014 21:27

John Lasseter ‘dottore’ in animazione

John Lasseter nel suo ... regno
John Lasseter nel suo … regno

Il 16 gennaio 2014 John Lasseter, direttore creativo di Disney/Pixar, è stato insignito di un dottorato honoris causa dal California Institute of Arts, la sua alma mater. Cinque anni fa aveva ricevuto un riconoscimento analogo dalla Pepperdine University, la facoltà frequentata dagli altri membri della sua famiglia e che lui aveva lasciato per frequentare il programma di cinema di animazione della ‘CalArts‘. Lasseter ha anche pronunciato il discorso di saluto ai nuovi laureati.
Complimenti, Doctor Two!

2 risposte a “John Lasseter ‘dottore’ in animazione”

  1. Scusate tanto ma se si era già laureato proprio in quell’ università/sancta sanctorum dell’animazione che senso ha dargli un’ulteriore laurea?
    Ho paura che tutte le strane voci sentite sulla CalArts nei guai perché alcuni ex allievi non trovando lavoro gli hanno fatto causa siano vere (me ne aveva parlato uno di cui mi fido, ma era talmente assurdo che non gli volevo credere)e che con questo spettacolo col grande ex allievo ‘Che ce l’ha fatta’ stia tentando di rivalutarsi. Che pena. E dire che se fossi nato in America sarebbe stata l’università dei miei sogni.

    1. Bè, son mezzucci che qualsiasi università o ente di formazione utilizza per darsi importanza, non vedo lo scandalo anche ammesso che la CalArt abbia davvero le magagne che il tuo conoscente riporta … comunque, non gli han conferito un’altra laurea bensì un dottorato ‘honoris causa’, e trovo ancora più triste che invece la laurea ad honorem gliel’abbia conferita l’Università da cui era andato via … come dire: anche noi vogliam la nostra fetta di celebrità!

I commenti sono chiusi.