17 Maggio 2014 00:22

Il volo di Yellowbird parte da Annecy

Wrekin Hill Entertainment ha acquisito i diritti per il Nord America del nuovo lungometraggio in 3D ideato e realizzato dal team produttivo francese TeamTO e Haut& Court, ‘Yellowbird‘.

Yellowbird
Yellowbird

Il film, acquistato da Wrekin Hill al Mercato Europeo dei Film di Berlino, è attualmente in post-produzione presso lo studio francese Team TO. Intitolato in origine ‘Occho Kochoi‘, è diventato in seguito ‘Gus‘ è infine ‘Yellowbird‘. Il progetto è tratto da un bellissimo artwork di Benjamin Renner, coregista del fortunato ‘Ernest et Celestine‘, che lo realizzò prima di dirigere il cartone tratto dagli albi di Gabrielle Vincent su sceneggiatura di Daniel Pennac, quando era ancora studente presso la scuola di animazione francese La Poudrière.

artwork by Renner
artwork by Renner

A dirigere il film sarà il veterano Christian De Vita (Franckenweenie, Fantastic Mr. Fox), e almeno inizialmente pareva dovesse esserci anche Dominique Monfery (Destino di Disney) il quale però non appare più tra i credits. Lo script originale è di Antoine Barraud, insieme all’ornitologo Guilhem Lesaffre e al regista sceneggiatore Cory Edwards (Hoodwinked).

Yellowbird 2
Yellowbird 2

Il doppiaggio americano vedrà le voci di Seth Green, Dakota Fanning, Danny Glover, Jim Rash e Christine Baranski. E’ previsto in uscita per la fine del 2014, ma un passaggio in anteprima è stato annunciato al prossimo Festival di Annecy nella sezione ‘Séances événement‘.

2 risposte a “Il volo di Yellowbird parte da Annecy”

I commenti sono chiusi.