JOE BACON AL SALONE DEL LIBRO!
Presentazione lunedì 12 maggio alle 18
Il maiale detective questa volta farà tappa addirittura nel tempio della cultura: la prossima presentazione del graphic novel Bacon – Roma 1937 è prevista per lunedì 12 maggio alle 18 presso lo Spazio Autori del Salone del Libro di Torino, sempre al Lingotto Fiere. All’incontro interverranno l’autore Marco Natale, la colorista Ilaria Lazzarotto e l’editor in chief di Pavesio Editore Fulvio Gatti. Intervenite numerosi per chiacchiere, dediche e disegni!
Bacon – Roma 1937
di Marco Natale
Roma, 1937, alla vigilia delle leggi razziali in un mondo di animali umanizzati fin troppo simile al nostro. Un cardinale che predica la tolleranza tra pelolungo e peloraso finisce nel mirino della criminalità organizzata. Cayman, il ferocissimo boss di Chicago in esilio in Italia, viene assoldato per ucciderlo. Ma non ha fatto i conti con Joe Bacon, che varca l’oceano per chiudere i conti. Tra segugi testardi, alligatori sanguinari e tartarughe trafficone prende vita un intrigo tra storia recente e ironia, occasione perfetta per scoprire un nuovo, brillante autore di narrativa disegnata.
Marco Natale lavora tra cinema e fumetto dal 2000. Animatore per il lungometraggio Totò Sapore e la magica storia della pizza, I magicanti e i tre elementi (Ferrero) e per la serie Coccobill, tratta dal mitico personaggio di Jacovitti e trasmessa sui canali Rai; a sua firma anche il cortometraggio originale animato Bebo, prod. Tilt Cartoons, tratto dal suo libro illustrato. Disegnatore per alcune serie di “sorpresine” Kinder, a cui ha prestato il talento grafico nel character design, sue illustrazioni sono apparse su testi scolastici per editori come Lattes e Loescher. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Nel 2011 fonda e dirige con alcuni colleghi la società ImasterArt.
Collana: Factory Formato: cm 19,2 x 26
Pagine: 108 a colori Confezione: Brossurato
Prezzo: € 15,90 ISBN: 978-88-6233-053-4


