4 Aprile 2014 17:42

SBAM! Comics 14 – gratis

cover_Sbam_14

@sbamcomics – SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni due mesi e si scarica gratuitamente da www.sbamcomics.it: presenta una vetrina di anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra appassionati. Si propone inoltre di pubblicare le opere dei nuovi fumettisti e degli aspiranti professionisti. È ora disponibile il numero 14 di Aprile/Maggio 2014.

 

In questo numerO…

Il Fumetto è Arte!”. Questa affermazione, detta così, in tono stentoreo e deciso, troverà sicuramente d’accordo ogni appassionato di Nuvole Parlanti. E questo numero di Sbam! Comics pare fatto apposta per dimostrarlo: basta leggere di Lupo Alberto, ad esempio, personaggio che quest’anno compie 40 primavere. E noi ce le siamo fatte raccontare tutte da Silver stesso e da tanti altri autori che hanno affilato la matita nella fattoria McKenzie. Oppure, basta leggere novità bonelliane come Lukas, di Michele Medda e Michele Benevento (abbiamo incontrato anche loro), o le grandi storie di Carl Barks che la Panini-Disney ha appena rilanciato (ci racconta tutto Luca Boschi).

E poi ancora, si può farsi un’idea ascoltando chi si occupa dei fumettartisti di domani, come il direttore della Scuola del Fumetto di Milano, Giuseppe Calzolari.

O, infine, che il Fumetto sia Arte si evince anche leggendo alcune delle 32 novità editoriali di cui trovate la recensione su questo numero, insieme a quella di due grandissimi classici come la Saga del Clone dell’Uomo Ragno o il meraviglioso D.U.C.K. di Don Rosa.

 

ALTRE INTERVISTE: su questo numero di Sbam! incontriamo anche i grandi autori “extra-Silver” che hanno lavorato per Lupo Alberto in questi 40 anni: Francesco Artibani, Moreno Burattini, Bruno Cannucciari, Piero Lusso, Mirco Maselli, Giacomo Michelon e Laura Stroppi. Inoltre: Raffaella Secchi, fondatrice e titolare della 1000VolteMeglio Publishing, casa editrice di Alan Ford, e due giovani autrici, Sora & Piski, con la loro peculiare idea del concetto di autoproduzione.

 

RECENSIONI: tra le (tante) altre, Age of Ultron, Infinity, Batman Anno Zero, Uack!, The Walking Dead, Nisekoi, I giorni della sposa, Curami, L’Era di Apocalisse Collection, 300, Santuario, Josif e bonelliani assortiti… Senza dimenticare il cinema, con Captain America The Winter Soldier.

 

AUTORI: l’ultima puntata di Un’estate in montagna, grande prova di Vince Ricotta, l’horror medioevale di Nikos Alteri, l’umorismo didattico di Fulber, il grottesco di Lara Orrico e il thriller di Luigi Mascolo. Per concludere con i nostri Tarlo e Kugio & Gina, che hanno omaggiato a modo loro il quarantennale di Lupo Alberto.

 

 

Sbam! Comics è scaricabile gratuitamente da

www.sbamcomics.it

(e da questo mese non serve più neanche registrarsi per leggere la nostra rivista, che è ora del tutto free!).