2 Aprile 2014 17:47

Cartoons on the Bay 2014: Mofy

mofy-e-kerry1

Mofy a Cartoons on the Bay 2014

Il nuovo approccio Rai al mercato dei licenziatari

Mofy si candida a diventare per Rai uno dei prodotti commercialmente più importanti del prossimo triennio. La property è il frutto dell’attivazione di sinergie di Gruppo in grado di fare la differenza anche sul mercato dei licenziatari. Grazie al valore del prodotto ed ai brillanti risultati d’ascolto (oltre 300.000 spettatori medi), ad oggi sono state finalizzate numerose licenze che hanno consentito il rafforzamento di una partnership strategica fra Rai e Sony Creative Products ponendo l’Italia come paese pilota nel mondo per lo sviluppo della property.

Il ricco piano licensing ha visto il coinvolgimento di numerose aziende: Giochi Preziosi (Master Toy Licensee); Lisciani Giochi (Edugames); Cartorama (Back to School 2014 e Gift nel 2015); Arnetta (Calzature e Abbigliamento); Fabbri Publishing (titoli per la Libreria e due progetti per l’Edicola); De Agostini (per il canale Edicola per il flow-pack); Rai Eri (DVD a Settembre 2014); Gabel (bedding); Grani (Uova Di Pasqua, ovetti, snack salati, panettoni e pandorini); Clean Paper (fazzoletti e veline); Opac (Baby Care); Kiwi (promoter per la Mascotte). I risultati commerciali della property sono la conseguenza della nuova strategia licensing di Rai che pone il prodotto al centro del commitment editoriale e di business del Gruppo.

Mofy è la serie prescolare in onda su Rai2 e Rai Yoyo, frutto della collaborazione tra Rai Fiction e Misseri Studio, Sony Creative Products, ZDFE.

Mofy è una tenera coniglietta protagonista di un magico mondo fatto di veri batuffoli di cotone, insieme ai suoi inseparabili amici Kerry la rana, Mogu la talpa e gli scoiattoli Lee e Sioux, vive tante storie emozionanti e impara ad avere fiducia in se stessa, a superare le proprie paure e a relazionarsi in modo positivo con gli amici. L’originale combinazione dell’artigianalità della stop-motion con le tecnologie più avanzate rendono questo programma unico nel panorama dell’animazione internazionale. Il personaggio Mofy nasce nel 2008 dai libri illustrati di Aki Kondo. In Giappone la prima stagione della serie è in onda su NHK da Aprile 2013 ed è al numero 1 nel rating dei programmi pre-scolari.

 

ANIMAZIONE:

26+26 episodi da 5’

TARGET: 2/6 anni

PROGRAMMAZIONE: Rai Due, Rai Yoyo, Kika (Germania), Zouzous (France 5), Carousel (Russia), ABC (Australia)