22 Marzo 2014 09:51

Gipi e Kitty Crowther

bilbol 

 

  
 
 
ASPETTANDO BILBOLBUL
RITRATTI D’AUTORE – GIPI
 

Dopo Thierry Van Hasselt e Blexbolex, è la volta di Gipi, uno dei più famosi e influenti fumettisti italiani viventi che ha saputo definire una poetica forte basata su un approccio originale al fumetto.

L’incontro si terrà sabato 22 marzo ore 11-13 all’Accademia di Belle Arti di Bologna (via Belle Arti 54) all’interno di Ritratti d’autore, quattro incontri di autori pluripremiati che sperimentano ricerche grafiche e narrative, innovative e di qualità organizzati da BilBOlbul insieme alla Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi di Bologna e l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.BILBOLBUL.NET
 

 
 
ASPETTANDO BILBOLBUL
RITRATTI D’AUTORE – KITTY CROWTHER
 

Il quarto e ultimo autore per i Ritratti d’artista è Kitty Crowther, autrice e illustratrice che ha firmato più di 40 titoli tradotti in diverse lingue e che nel 2010 è stata insignita del prestigioso Astrid Lingren Memorial Award. L’equilibrio di luce e di segni presente nelle sue tavole accompagna i testi scandendone il ritmo attraverso immagini che illustrano la bellezza e la magia dei sentimenti, creando un insieme organico fra immagine e storia.

L’incontro si terrà giovedì 27 marzo ore 11-13 all’Accademia di Belle Arti di Bologna (via Belle Arti 54).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.BILBOLBUL.NET