27 Febbraio 2014 19:56

Franck Dion realizza il poster di Annecy 2014

Riceviamo: “Il poster celebrativo dell’edizione 2014 del Festival del Cinema di Animazione di Annecy è stato realizzato dall’animatore e illustratore Franck Dion (tra i suoi lavori in animazione ricordiamo i pluripremiati ‘Edmond était un ane‘ e ‘L’inventaire fantome‘). Così l’artista ha commentato l’esito della sua fatica (che vi postiamo qui, e potete reperire al sito www.annecy.org insieme a tutte le info sul Festival, n.d.r):
Un mondo di malinconia in cui il misterioso si fonde col grottesco. Ho voluto offrire un omaggio alla stop motion creando il poster poiché tale tecnica sarà in primo piano quest’anno al Festival. Ha anche un significato molto personale, dato che il mio primo corto, realizzato proprio in stop motion, venne premiato dalla Giuria Junior ad Annecy esattamente 10 anni fa, nel 2004. Il layout di Annecy, situato tra mare e montagna, mi ha ispirato l’idea del Capricorno, questo favoloso essere mezzo ariete, mezzo creatura marina che ebbe origine nell’antica Mesopotamia dove era considerato, da coloro che lo immaginarono, come una sorta di spirito guardiano.
Un modo di porre Annecy 2014 sotto i migliori auspici!

FRANCK DION
affiche_2014
Una parola da Marcel Jean, direttore artistico del Festival:
Sin dall’inizio della sua carriera, Franck Dion ha instaurato uno stretto legame con il Festival di Annecy. Il suo ultimo film, ‘Edmond was a donkey’, fu premiato qui nel 2012. Credo che la forza e la qualità unica del suo lavoro grafico, combinata con la sua profonda conoscenza del nostro evento, lo ponga nella posizione perfetta per trasporre secondo il proprio stile l’accogliente atmosfera del Festival e l’incantato scenario di Annecy.“.
(Per esaminare l’opera di Franck Dion visitare il suo sito www.franckdion.net )

Una risposta a “Franck Dion realizza il poster di Annecy 2014”

  1. Festival d’Annecy, ma come fai a essere sempre meglio? L’ultimo è stato fantastico anche con i baracconi improvvisati. Adesso mi aspetto i miracoli!
    Evviva il nuovo poster!

I commenti sono chiusi.