25 Febbraio 2014 18:30

Earth Hour: diventa tu, un vero super eroe!

EmmaStone

Earth Hour – Ora della terra – Andrew Garfield ed Emma Stone, protagonisti di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, sostengono due progetti per la salvaguardia del pianeta.

Andrew Garfield ed Emma Stone, protagonisti dell’attesissimo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro (al cinema in 3D dal 23 aprile 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures Itala), danno il loro sostegno a Earth Hour – Ora della terra, il movimento globale organizzato dal WWF. Attraverso due distinti progetti di ‘Earth Hour Blue’, la nuova piattaforma di raccolta fondi e dati per la salvaguardia del pianeta lanciata dal quartier generale di Earth Hour di Singapore, inviteranno le persone ad utilizzare la propria voce e le proprie risorse per sostenere e attuare nuovi progetti in tutto il mondo. Gestito a livello mondiale da Singapore, Earth Hour – Ora della Terra è rapidamente cresciuta fino a coinvolgere centinaia di milioni di persone di ogni ceto sociale, 7000 città e 154 paesi e territori.

Andrew Garfield, che nel film interpreta Peter Parker/Spider-Man (primo supereroe ambasciatore di Earth Hour) ha deciso di supportare il progetto ‘A Flame Called Hope’ che mira a fornire energia pulita e bio gas alle popolazioni indigene del Nepal, attraverso la riduzione della deforestazione, fornendo così un mezzo di sostentamento alternativo alle famiglie di quella zona. L’iniziativa contribuirà a migliorare la vita dei bambini del Terai Arc Landscape nepalese, permettendo loro di andare a scuola piuttosto che raccogliere legna. Attraverso un video messaggio, “I love you Spider-Man”, i bambini nepalesi hanno ringraziato Andrew Garfield, che ha spiegato: “Earth Hour – Ora della Terra sta per lanciare la prima piattaforma al mondo di raccolta fondi e raccolta fonti per il pianeta, cosi tutti possiamo diventare supereroi come Spider-Man”.

Emma Stone, che nel film interpreta Gwen Stacy, ha scelto invece di sostenere ‘Puppy Protectors’, progetto a sua volta inserito nella piattaforma Earth Hour Blue, volto ad addestrare i cuccioli di segugi e i loro padroni per la fase di monitoraggio degli animali selvatici, così da mettere fine ad atti criminali nei confronti della natura e al contrabbando illegale di animali. Il WWF sta lavorando con i governi di tutto il mondo per combattere ogni forma di violenza contro la natura e per proteggere gli animali che vivono nei loro habitat naturali: “Earth Hour – Ora della Terra ha il potere di coinvolgere chiunque, anche una persona sola, e vale molto di più di una sola ora di manifestazione. Ci sono grandi progetti per le popolazioni, per il pianeta, che abbracciano tutto il mondo”, ha dichiarato Emma Stone.

Gran parte del successo di Earth Hour – Ora della Terra è dato dall’esser stato finora alimentato dalla mobilitazione globale di persone in tutto il mondo che partecipano all’evento annuale delle “luci spente”, che si terrà quest’anno il 29 Marzo 2014 alle 20:30.

La nuova piattaforma Earth Hour Blue genererà importanti risultati ambientali attraverso la condivisione e l’appoggio di numerosi sostenitori: “Earth Hour – Ora della Terra permette di usare il nostro potere per fare la differenza. Chiunque può lasciare il proprio segno, o attraverso la propria voce, o donando un paio di dollari e tutto questo si può fare in modo semplice, direttamente dal palmo della mano” dice Andy Ridley, CEO e co-fondatore di Earth Hour.

Il regista di The Amazing Spider-Man 2, Marc Webb, è già sostenitore del progetto ‘Power up a Ranger” in Indonesia, che mira a fornire attrezzature migliori ai ranger del WWF impegnati nella tutela della fauna selvatica ed in via di estinzione nel loro habitat naturale (come la tigre di Sumatra, l’elefante, il rinoceronte e l’orango). All’inizio di questa settimana Webb, il co-creatore di Spider-Man Stan Lee, il compositore Hans Zimmer e il collaboratore musicale Pharrell Williams, hanno condiviso attraverso i social media il loro supporto a Earth Hour e proprio Williams ha twittato: “Questa volta, salverà l’ambiente. Spidey è il primo supereroe ambasciatore di #EarthHour del @WWF. @SpiderManMovie”.

Tutti i progetti di Earth Hour Blue sono monitorati dal WWF, una delle organizzazioni per la conservazione del pianeta tra le più grandi e rispettate del mondo. Questi progetti, controllati dal WWF stanno creando soluzioni alle molte sfide che stanno affliggendo il nostro pianeta. Seguendo lo stesso approccio open source delle attività sul territorio di Earth Hour – Ora della Terra, con Earth Hour Blue, chiunque può apportare innovazioni e coinvolgere altri individui in diversi progetti, moltiplicando così il potere in favore del pianeta. Inoltre, le persone possono far sentire la propria voce e compiere azioni, supportando così i progetti, non soltanto attraverso l’aiuto economico. Usando e combinando questi due aspetti, con al centro sempre la condivisione di informazioni, Earth Hour spera che questa nuova piattaforma aumenterà ed amplificherà i suoi sforzi per consolidare la sua posizione, nel corso dell’intero anno. A Singapore, l’attenzione sarà focalizzata su azioni locali legate alla sostenibilità ambientale, con interventi relativi ai condizionatori d’aria, alla conservazione dell’acqua, in favore dell’efficienza energetica e della riduzione dell’uso della plastica. Sony Pictures Entertainment è presente per contribuire a un progetto di WWF – Cina e Earth Hour Blue, che fornisce stufe più efficienti per prevenire la deforestazione dell’ habitat del Panda gigante. Attraverso i suoi sforzi, lo studio ha ricevuto il Gold Standard carbon offset (per l’abbattimento del biossido di carbonio nell’atmosfera), che ha reso possibile l’intera produzione di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, così come il suo tour promozionale. Effettuando nel corso degli anni molti sforzi per la sostenibilità, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è diventata la produzione più eco-compatibile nella storia della Columbia Pictures. Quest’attenzione all’ambiente, sia sul set che fuori, è stata sostenuta a tutti i livelli – dai produttori, ai dirigenti degli studios, al cast e la troupe, ed è iniziata già nella fase di pre -produzione del film.

“Sono molto orgoglioso del fatto che The Amazing Spider-Man 2 sia totalmente a emissioni zero. Avevamo preso l’impegno a essere il più eco-consapevoli possibile durante tutte le fasi di produzione del film, facendo enormi sforzi, pensando green ed evitando gli sprechi, ora che questo processo è terminato, insieme ad Earth Hour Blue, è fantastico constatare quello che si può fare quando tutti lavorano insieme per un unico obiettivo”, dice Jeff Blake, presidente Worldwide Marketing and Distribution di Sony Pictures Entertainment.

[Per vedere altre immagini su Il Potere di Electro e Earth Hour: click qui.]

Usa il tuo potere e lasciati ispirare nell’essere un supereroe per il tuo pianeta su www.earthhour.org

#EarthHour – #SpiderMan

Informazioni su Earth Hour – Ora della Terra

Earth Hour – Ora della Terra è un movimento ambientale globale del WWF. Come una delle prime campagne ambientali spontanee, Earth Hour è passata dall’essere un evento simbolico di una città, ad un movimento globale, basato sul crowdsourcing proveniente da individui, imprese, organizzazioni e governi per la salvaguardia dell’ambiente. Nel 2014, con Earth Hour Blue il movimento entra nella fase più emozionante della sua evoluzione, mettendosi in prima linea con la ricerca di fondi e documentazione delle fonti a sostegno dell’innovazione e la creatività per il pianeta.

Informazioni sul WWF

Il WWF è una delle organizzazioni più grandi e rispettate del mondo per la conservazione della natura con quasi cinque milioni di sostenitori, ed una rete mondiale attiva in oltre 100 Paesi. La missione del WWF è fermare il degrado dell’ambiente naturale del pianeta, e costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura, conservando la diversità biologica del mondo, assicurando che l’utilizzo delle risorse naturali rinnovabili sia sostenibile, e promuovendo la riduzione dell’inquinamento e degli sprechi.

A Proposito di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro in 3D

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider -Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro in 3D, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande. È bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c’è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo lui può proteggere il suo compagno newyorchese dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp. Diretto da Marc Webb, prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach, il film è tratto dal Comic Book della Marvel di Stan Lee e Steve Ditko; la sceneggiatura è affidata ad Alex Kurtzman & Roberto Orci e Jeff Pinkner. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 23 Aprile 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Informazioni su Sony Pictures

La Sony Pictures Entertainment (SPE) è controllata dalla Sony Entertainment Inc., una sussidiaria della Sony Corporation con sede a Tokyo. Le operazioni globali della SPE comprendono la produzione cinematografica, l’acquisizione e la distribuzione; la produzione televisiva, l’acquisizione e la distribuzione; i canali televisivi; la creazione di contenuti digitali e la loro distribuzione; la gestione di impianti di studio; lo sviluppo di nuovi prodotti per l’intrattenimento, i servizi e le tecnologie. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.sonypictures.com

[images: © 2013 Columbia Pictures Industries, Inc. All Rights Reserved.]

I commenti sono chiusi.