28 Dicembre 2013 08:38

Un altro anno, così è la vita

LIFE-comicbookhearings1951 Così è la vita, gente. Nel bene e nel male. Qualunque cosa essa sia, o non sia (già, la faccenda sembra essere molto più complessa di quel uno potrebbe pensare e non è semplice dire cosa sia la vita, né se il termine stesso abbia senso nel modo in cui lo utilizziamo comunemente, ma questa è un’altra storia).
Wertham-ComicBooksHearings1951Anche questo breve ciclo che noi umani chiamiamo “anno” volge al termine (secondo i nostri arbitrari calcoli) e, casualmente, siamo cascati su una serie di immagini fotografiche del dicembre 1951, quando si svolgevano i Comic Books Hearings negli USA, quando il New York Times (4 dicembre 1951) citava il famoso professor Wertham: alcuni libri [a fumetti] sono ‘causa di mutilazione psicologica dei bambini’. Si scatenò la prevedibile caccia alle streghe, una delle tante. Poi, tutto passò, anche perché, si sa, tutto passa. Ma le immagini restano, per un po’, e potete vederle facendo click qui. Incidentalmente, con l’occasione, stante la tradizione di fare bilanci annuali, pur essendo tutto solo di passaggio, vi segnaliamo anche la risibile notizia che i lettori di afNews.info sembra siano raddoppiati rispetto all’anno precedente. Vi ringraziamo per averci concesso di condividere con voi la strabordante mole di immagini e parole che sono passate di qui. E che restano qui, perché l’archivio le tiene tutte sempre a vostra disposizione. Finché non passerà anche questo, si capisce, ma non c’è fretta. Buon proseguimento e Buon Anno Nuovo!

2 risposte a “Un altro anno, così è la vita”

  1. Un grandissimo augurio per l’anno che sta per arrivare. E un grandissimo grazie per il lavoro che fate. Senza afnews come buongiorno i giorni sarebbero più poveri.

I commenti sono chiusi.