4 Dicembre 2013 16:57

Fabio Bono vince il Grand Prix

Fabio Bono grand prix

Bono Fabio premiato con il “Grand Prix” della città di Ajaccio
Il disegnatore italiano Fabio Bono è stato premiato con la maggiore onoreficenza durante l’ultima edizione del Festival BD di Ajaccio.
Il “Grand Prix” della città corsa è stato infatti assegnato per il primo libro della nuova serie “Marco Polo”,
opera sceneggiata a sei mani da Didier Convard, Eric Adam e Christian Clot (Direttore della collezione Explora) e che vede anche impegnato l’italiano Dimitri Fogolin ai colori.
La serie “Marco Polo”, pubblicata alla fine di Ottobre, ha già ottenuto numerose ottime recensioni da parte dei maggiori Forum specializzati in BD (fumetti francesi) ed il “Gran Prix” della Corsica suggella il trend positivo di quest’opera.
La seconda ed ultima parte della serie sarà pubblicata tra circa un anno, considerata la precisione dei dettagli su testi e disegni.
Sito di Christian Clot:  http://www.christianclot.com/

2 risposte a “Fabio Bono vince il Grand Prix”

  1. Stavo leggendo l’elenco delle sue collaborazioni sulla scheda, dal Corrierino dei Piccoli alla Warner Bros, e Stratelibri, senza dimeticare Chaosium, e le edizioni Piemme, non uno sconosciuto dunque, ed ha almeno altri due – tre volumi sempre di BD storica per Soleil e soprattutto per Glenat, proprio quei fumetti che qui da noi – fino alla presentazione della collana Historica – non hanno mai avuto molto seguito…Questo premio potrebbe essere un’occasione per farlo (ri)scoprire in Italia proprio attraverso quella collana ??

  2. Ciao Debri65! Ti ringrazio per le belle parole spese nel tuo commento…sfortunatamente sai come si dice no? “Nessuno è Profeta in Patria”. Io non mi considero un “Profeta” ma una volta che sarò a buon punto con la realizzazione del Tomo 02 vedrò se ci sarà qualche buon editore italiano interessato soprattutto a questa serie che meriterebbe una versione anche nella nostra cara lingua. Chi vivrà, vedrà…
    Buona Vita!

    Fabio Bono

I commenti sono chiusi.