13 Novembre 2013 18:57

49mo affresco a Bruxelles: Thorgal

ThorgalBruxelles

Nuovo affresco fumettistico a Bruxelles (il quarantanovesimo, a quanto pare), stavolta dedicato a Thorgal, e realizzato in piazza Anneessens in settembre. E’ stato ufficialmente inaugurato stamattina dal simpatico borgomastro (insomma, il Sindaco) Freddy Thielemans. Trovate altre foto e dettagli facendo click qui di seguito: La 49e fresque sur mur du parcours BD à Bruxelles inaugurée mercredi – RTBF Regions. Ah, come vorrei far cambio con il tristissimo affresco che ho davanti a casa mia!…

2 risposte a “49mo affresco a Bruxelles: Thorgal”

  1. En effet, “tristissimo affresco” en face de chez vous!
    Je suis triste pour vous, remplacer un beau grand mur triste et gris par un mur encore plus triste et pourtant avec beaucoup de couleurs, c’est pas de chance!

    1. Ehehe! Dipinto murale, colorato ma triste, pagato caro dal Comune di Torino, come una serie di altri realizzati nella stessa occasione, sempre più o meno dello stesso tono “trsite e afflitto”: strani roditori con topi morti, mostri dalle braccia strappate e sanguinanti e altre cose del genere. E’ evidente che gli artisti si sono veramente divertiti a fare il contrario di quello che il Comune (pagante), avrebbe voluto: dare un tocco di allegria ai quartieri degradati. Quanto ai colori: certo è colorato. Ma se era solo per “colorare” il retro del Palazzo dell’Università di Torino in pieno centro città (e non in una zona degradata: ecco la panoramica dalla finestra http://www.flickr.com/photos/gianfrancogoria/5125514240/), bastava un’opera astratta (peraltro più coerente con l’architettura del Palazzo dell’Università, palazzo che, pesonalmente, io avrei raso al suolo già prima e ci avrei messo, al posto, un giardino). Ovvio che io, amante dei fumetti, avrei preferito che i miei soldi fossero spesi per un’opera tratta da qualche bel fumetto: uno come questo, per dire http://www.flickr.com/photos/gianfrancogoria/6273699258/in/set-72157627959668072. E’ colorato, è allegro. E magari è pure costato di meno, chissà…

      Panoramica:
      Di questo ne facevo a meno
      Dettaglio triste:
      Sigh and Sob!
      Murale che mi sarebbe piaciuto:
      Questo mi piace

I commenti sono chiusi.