10 Novembre 2013 17:08

Martedì, canzoni a colori all’asta, per beneficenza

Jannacci

Pubblichiamo volentieri su richiesta, dal sito sergiobonellieditore.it:

Canzoni a colori all’asta

A Milano, vengono battute all’asta, per beneficienza, cinquantatre tavole originali, realizzate da alcuni tra i più importanti fumettisti italiani per la mostra “La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori”.

Martedì 12 novembre, presso la sede di Sotheby’s di Palazzo Broggi (via Broggi 19. Milano), dopo l’aperitivo di benvenuto delle ore 18:00, alle 19:00 avrà inizio l’asta delle tavole originali, realizzate da cinquantatre tra i più importanti fumettisti italiani per la mostra “La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori“. L’iniziativa, inaugurata lo scorso 17 ottobre (in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà), rende omaggio al celebre cantautore milanese, recentemente scomparso, e al
pantheon di antieroi e di gente ai margini della società che il grande artista ha raccontato in cinquant’anni di carriera musicale.

Le cinquantatre tavole che compongono l’esposizione (realizzate, tra gli altri da Silver, Bruno Bozzetto, Giorgio Cavazzano, Leo Ortolani e i nostri Claudio Villa, Giampiero Casertano, Sergio Gerasi, Alessandro Poli, Roberto De Angelis, Rob “Dakar” Meli, Anna Lazzarini, Fabiano Ambu, Paolo Bacilieri, Ivan Fiorelli, Lola Airaghi e Werner Maresta) verranno dunque messe all’asta: il ricavato sarà destinato a progetti di accoglienza e reinserimento sociale di persone che vivono in condizione di povertà e grave emarginazione. l beneficiari, in particolare, saranno le persone senza dimora, ospiti del Rifugio Caritas alla Stazione Centrale di Milano e che lavorano come autori e venditori della rivista di strada Scarp de’ tenis.

È già possibile avanzare offerte per l’asta, o compilando un modulo al botteghino dello Wow Spazio Fumetto nei giorni di apertura della mostra (visitabile fino al 10 novembre), oppure collegandosi al sito www.scarpdetenis.it

Per ulteriori informazioni: www.lamiagente.eu