1 Novembre 2013 11:02

Visioni al femminile nel fumetto d’oggi

ItaliaGermania

ITALIA GERMANIA 4 A 4

Come i nostri soci e sostenitori sanno bene, l’Anonima Fumetti collabora da qualche anno col Goethe Institut, istituzione che sta seguendo con intelligenza e sensibilità l’evoluzione dell’arte del fumetto in Germania. Abbiamo già organizzato con loro mostre e seminari. Non scordate che Reinhard Kleist è uno dei nostri Complici.

Questa iniziativa, denominata “ITALIA GERMANIA 4 A 4Visioni al femminile nel fumetto contemporaneo”, è veramente molto interessante e L’Anonima Fumetti ha voluto patrocinarla.

Si tratta di incontri e seminari, oltre ad una bellissima mostra che inaugura il 14 novembre (ore 18.30) nei locali del Goethe, in Piazza San Carlo, 206 a Torino. Durerà fino al 17 gennaio 2014 e vi consigliamo di non perdervela.

Verranno presentate le opere di 8 artiste: 4 italiane e 4 tedesche. Artiste affermate che incontrano giovani talenti, ognuna esprimendo, attraverso l’arte del fumetto, il loro personale modo di vedere le cose.

Non potevamo che sostenere questo strano e affascinante viaggio attraverso due Paesi che si amano e si temono, allo stesso modo, da sempre. E al posto del treno, come mezzo di trasporto, abbiamo preso il fumetto, quello che preferiamo per decifrare il mondo e andare dove ci pare.

Non preoccupatevi, a ridosso dell’inaugurazione, vi ricorderemo l’appuntamento, insieme ai profili di queste artiste veramente di talento!

L’Anonima Fumetti