30 Ottobre 2013 15:04

Alla COOP, “è tempo di supereroi”

IMG-20131030-02529Scrivere per AfNews porta sempre cose buone (per esempio ingressi gratuiti a fiere e convention) e, stavolta, mi ha portato un bel pacco omaggio che ha reso felice me e i miei bambini (uno di 7 anni e due gemelli di 2), di conseguenza mi piace parlarne qui, in anteprima.

Ricevo il pacco in ufficio, lo apro a casa coi suddetti pargoli e ci trovo un bell’album per raccogliere una serie di card (160 in tutto) della Marvel, con una ricca copertina rigida, all’esterno e belle pagine patinate lucide con schede sui supereroi, all’interno. Tra le pagine, ovviamente, gli scomparti trasparenti per raccogliere le card.

Nel pacco trovo anche una decina di bustine di card e altre quattro bustine che, oltre alle card, hanno una spilla con il logo di un supereroe.

Le card sono gradevoli e possono essere utilizzate per giocare a un gioco tipo Magic, con tre livelli di difficoltà (uno per bambini e gli altri due più avanzati).

Aprire le bustine mi ha riportato all’infanzia e l’aver trovato pochi doppioni (meno del 10%) mi ha permesso di evitare figure da bambino capriccioso con i miei figli… beh… più o meno, perché si stanno ancora chiedendo come mai ho voluto mettere da solo le card nell’album e non gli ho permesso di avvicinarsi, se non con le mani dietro la schiena.

Ultimo, ma non ultimo, un bel poster, patinato lucido, in formato A3 con Spiderman, Captain America, Thor e Ironman, che sul retro ha il “tavolo da gioco” per le card e le regole di base del gioco stesso.

IMG-20131030-02538Insomma, il tutto è apprezzatissimo dai ragazzi ed è uno spunto anche per il padre che cerca, soprattutto in giovanissima età, di indirizzarli verso la letteratura disegnata.

“È Tempo di Supereroi” è l’iniziativa di Marvel con Coop Lombardia e NovaCoop (le Coop del Piemonte, cioè) che porterà il mondo dei Supereroi nelle Coop e IperCoop di Piemonte e Lombardia.

A partire dal 4 novembre e fino a fine anno, quindi, tenete d’occhio le COOP sotto casa vostra, ché mica finisce qui: cerco di saperne di più sulle prossime attività e poi torno a rendere conto, ma intanto segno qui i doppioni delle card che ho trovato… hai visto mai che ce le si possa scambiare: 8, 34, 70, 87, 115

8 risposte a “Alla COOP, “è tempo di supereroi””

        1. Ciao Laura.

          Non credo si possano chiedere le card mancanti, ma provo a scoprire se c’è un modo e, eventualmente, te lo faccio sapere, qui.
          In tutti i casi, c’è il buon vecchio metodo del baratto col classico “ce l’ho – ce l’ho – manca” ;-) io sto facendo così, con amici e amiche :-)

          a presto,

          M

  1. Ciao. Avrei bisogno un aiuto.ho collezionato le card in attesa che il mio bimbo crescere. Ora che è il momento di giocare non trovo più il regolamento di gioco (sul album c è solo il primo livello). Il sito è disattivato. Riuscite a darmi una mano a recuperare le regole di gioco complete? Grazie mille cristian

I commenti sono chiusi.