23 Ottobre 2013 18:17

Il Sollazzo rinnovato

sollazzo02

LA TANA DEL SOLLAZZO SI RINNOVA

La Tana del Sollazzo (http://www.ilsollazzo.com/), che da 8 anni si occupa di approfondire argomenti relativi a fumetti, libri, film, cinema d’animazione, serie televisive e videogiochi, ha deciso di rinnovarsi per quanto riguarda la propria impostazione, i propri canali di comunicazione e la propria offerta.

Tante le novità:

  • una home page che rimanda ai vari punti del web in cui il Sollazzo è presente, che ripropone alcuni dei contenuti più interessanti del forum e che nei prossimi mesi si arricchirà di altre sezioni ad hoc

  • le pagine Facebook, Twitter e Google +, che rilanciano quotidianamente le news e le discussioni più calde del forum

  • la possibilità di raggiungere con un click la chat ufficiale del Sollazzo

  • nuova impostazione grafica e strutturale del forum che, attraverso immagini iconiche e nuove stanze dedicate a vari argomenti specifici, permette di richiamare meglio l’attenzione del lettore

  • la rubrica “Il Sollazzo Chiede”, che propone interviste a personalità del mondo del fumetto (finora Leo Ortolani e Francesco Artibani)

  • la rubrica “L’Osservatorio”, che rappresenta l’editoriale della Tana del Sollazzo, dando il punto di vista della redazione su temi di attualità per le “arti mediatiche”

Tutte queste operazioni hanno l’obiettivo di svolgere sempre meglio il compito che si è prefisso il Sollazzo: essere un punto d’incontro per tutti gli appassionati di fumetti, animazione, libri, videogiochi… in sostanza di quelle che sono state denominate “arti mediatiche”. Una base seria e competente di interventi rende solide le fondamenta del progetto, che si vuole far conoscere a quanti più appassionati possibile.

La Tana del Sollazzo approfitta quindi di questo autunno 2013 per rilanciarsi e progredire, sfruttando l’importanza dei social media ma soprattutto la qualità delle idee e dei contenuti.

La Tana del Sollazzo è uno spazio rivolto a lettori di romanzi e fumetti, frequentatori di cinema, seguaci di serie tv e videogiocatori… In altre parole, è un punto di riferimento per tutti coloro che amano ciò che ci piace definire “arti mediatiche”.

Nato nel 2005 da una costola di un vecchio forum dedicato a PK, questo spazio è lontano dalle realtà più caotiche e affollate che trattano di fumetti et similia, optando piuttosto per un’offerta qualitativamente elevata di recensioni, commenti e retrospettive. [cs]

Dove si trova:

http://www.ilsollazzo.com/

http://www.ilsollazzo.com/forum/

http://www.ilsollazzo.com/f

http://www.ilsollazzo.com/t

http://www.ilsollazzo.com/+