13 Settembre 2013 05:01

On line La Città Nascosta 7 in italiano

LaCittaNascosta7_Pagina_01Senza scherzi, è il numero di cui siamo più orgogliosi. Come tutte le giovani “creature” il giornale si è evoluto. Le storie sono diventate più complesse, più pensate, più “fumettose”.
L’episodio sul rugby affronta scherzosamente (ma non troppo) un difetto molto italiano dei genitori che hanno dei bambini sportivi. Il tifo li porta a diventare antisportivi. Sul calcio, ormai, ce ne siamo fatti una ragione ma, se provano a toccare il rugby, ci arrabbiamo! E i nostri giovani giocatori sono d’accordo con noi.
“Oltre la Dora” è invece un racconto commovente ambientato in Africa dove il Cottolengo ha molti presidi sanitari e di assistenza. E’ una storia vera, vignetta per vignetta, dove l’intuizione del Santo si è trasformata in realtà. Ma quante peripezie si devono affrontare per amare veramente il prossimo!
“Cuore Nero” non abbiamo nemmeno voglia di descriverlo. E’ una corsa affannata, disperata, stranissima, di una bambina attraverso una città. Va letto per comprenderlo ma la tensione del racconto è altissima. Ce l’ha raccontata la protagonista che adesso è una signora simpatica ed ironica. E’ la sua vita…ma state tranquilli… adesso è serena e quasi felice.
Buona lettura
La Redazione de La Città Nascosta

NOTA DELLA REDAZIONE: Quasi dimenticavamo di ringraziare tutti i nostri lettori. Ci siamo lasciati a fine luglio informandovi che avevamo raggiunto il mezzo milione di visitatori individuali. Con agosto siamo ormai a 658.000 ed il 6° numero ha superato la soglia dei 216.000 indirizzi IP, più della somma dei primi 4 numeri. Che volete che vi diciamo: Grazie!