Rilanciamo con piacere: RW Lineachiara varca nuovi confini editoriali! Dopo aver allargato il suo catalogo aprendosi all’Historietas Argentina e a due maestri del fumetto internazionale quali Carlos Trillo e Horacio Altuna, l’etichetta di RW Edizioni dedicata al fumetto internazionale torna in Europa dando finalmente spazio alle produzioni di, Inghilterra e Italia. Avremo due nuove collane che andranno ad arricchire la nostra offerta. La prima sarà dedicata al fumetto Inglese della IPC e della Fleeteway, che già in passato, grazie a Planeta, aveva fatto capolino in Italia. Proprio dalle serie incompiute del precedente editore partirà la nostra opera di recupero,RW Lineachiara porterà a termine L’impero dei Trigan di Don Lawrence, Artiglio d’Acciaio di Tom Tully e Jesus Blasco, e Kelly’s Eye (L’occhio di Zoltec) di Francisco Solano Lopez. Ma sarà solo l’inizio, l’entità del materiale IPC di cui Lineachiara gestirà i diritti, è tale che vi saranno infinite opportunità, e nei prossimi mesi, torneremo a stupirvi con recuperi inaspettati e sorprendenti.
Non da meno saranno le proposte editoriali relative al materiale Italiano. Si partirà alla grande con una nuova collana dedicata ai grandi maestri del fumetto comico italiano. È con una punta di orgoglio che annunciamo, che Il primo titolo ad essere riproposto sarà: GEPPO – Il Buon Diavolo. Un ritorno atteso da anni di un personaggio amatissimo dai fan e da troppo tempo assente dagli scaffali. Il volume, che verrà presentato a Lucca Comics and Games 2013, sarà un antologico contenente storie di maestri del calibro di Carpi, Chierchini, Dossi, Gatto, Motta, Sangalli. Il tutto arricchito da un corposo approfondimento a cura di Luca Boschi. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano leggere sorridendo. Insomma, il catalogo Lineachiara è in fermento e da qui alla fine dell’anno ne succederanno di tutti i colori… e anche in bianco e nero!
Seguite tutte le novità sul sito www.rwedizioni.it/news/lineachiara/ e sui nostri contatti Facebook https://www.facebook.com/rw.lineachiara e Twitterhttps://twitter.com/Lineachiara