23 Maggio 2013 16:57

Concorso in scadenza: La Casa che Abito

casaabitoCs: Ancora 15 giorni per inviare le tavole al concorso La casa che abito promosso dall’Associazione Culturale Rule-Hot in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino – progetto Youth Adrinet, Scuola Internazionale di Comics, Lucca Comics & Games e Wacom. Entro sabato 8 giugno 2013 studenti, creativi, fumettisti, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori, artisti etc possono esprimere la propria visione o idea di casa. Il bando (download disegnidiversi.wordpress.com/concorso2013) richiede infatti di delineare attraverso una narrazione a fumetti o un’illustrazione, partendo dalla propria esperienza quotidiana o dall’immaginazione, e usando una tecnica preferita la propria accezione di casa: spazio fisico, reale, mentale, immaginato, simbolico, intimo e non, affettivo, figurato, luogo da progettare o in cui vivere, convivere, risiedere, abitare, sentirsi a proprio agio.

Una commissione di esperti dell’ambito grafico-visivo valuterà entro il 6 luglio 2013 i migliori lavori che saranno poi esposti in una mostra a Fano (PU) durante la seconda edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano, dal 30 agosto al 1 settembre 2013. Inoltre la commissione premierà le opere che si saranno contraddistinte per originalità e attinenza alla tematica del concorso con l’iscrizione e la frequenza al primo anno di corso di Fumetto, Illustrazione o Grafica (a scelta) in una delle sedi di Firenze, Jesi, Pescara, Reggio Emilia e Roma della Scuola Internazionale di Comics, una tavoletta grafica Bamboo Manga di Wacom e ingressi omaggio per l’edizione 2013 di Lucca Comics & Games.

Oltre al concorso La casa che abito, tutti gli amanti e appassionati di arte visiva non possono perdere AspettadoDD serie di appuntamenti dedicati alle differenti tipologie di rappresentazione grafica e non solo, in attesa della seconda edizione di Disegni Diversi. Sarà Octavia Monaco a curare il primo incontro domenica 9 giugno 2013 il Laboratorio di Illustrazione (iscrizione obbligatoria entro giovedì 30 maggio 2013).

Sul blog disegnidiversi.wordpress.com, sul profilo Facebook e Twitter sarà possibile ricevere aggiornamenti e notizie relative al concorso, a AspettandoDD e tutte le novità del Festival del Fumetto che vive il quotidiano.

SCHEDA TECNICA
Concorso: La casa che abito
A cura di: Associazione culturale Rule-Hot
In collaborazione con: Provincia Pesaro Urbino – progetto europeo Youth Adrinet, Scuola Internazionale di Comics, Lucca Comics & Games, Wacom
Scadenza: 8 giugno 2013
Segreteria organizzativa:
 Associazione Culturale Rule-Hot

INFO:
mail: disegnidiversi@gmail.com
web: disegnidiversi.wordpress.com