10 Aprile 2013 14:22

Topalbano: video

TopalbanoSonoDopo il lancio che abbiamo fatto ieri sul Montalbano di Camilleri trasformato in fumetto Disney, oggi vi proponiamo il promo video. Godetevelo prima di passare in edicola! In coda la scheda sulla storia nella quale manca, ma integriamo volentieri, che il Colore è di Mirka Andolfo e che la Supervisione è di Andrea Camilleri.

Cs: “TOPOLINO E LA PROMESSA DEL GATTO”:

L’OMAGGIO DEL SETTIMANALE TOPOLINO AL COMMISSARIO

NATO DALLA PENNA DI ANDREA CAMILLERI

Milano, 10 aprile 2013 – Il settimanale Topolino rende omaggio al popolare commissario Salvo Montalbano con la storia “Topolino e la promessa del gatto”, pubblicata sul numero in edicola il 10 aprile.

Disegnata da Giorgio Cavazzano su soggetto e sceneggiatura di Francesco Artibani, la storia, alla realizzazione della quale ha collaborato Andrea Camilleri, vede Topolino e Minni in vacanza in Sicilia; l’imprevisto, però, è in agguato e Minni viene rapita. Per ritrovarla, a Topolino non resta che collaborare con il commissario Topalbano e trasferirsi momentaneamente a Vigatta.

Il poliziotto e il detective a tempo perso si trovano così a condurre insieme le indagini, ognuno a modo proprio, coadiuvati dai fidati collaboratori di Topalbano: da Giuseppe Strazio a Quaquarella, fino a Ninì Cardillo. Ambientato fra la Valle dei Templi e Punta Secca (dove è la casa di Montalbano), l’episodio mette a confronto due personaggi mitici, che hanno in comune non solo l’intuito e l’integrità morale, ma anche… una fidanzata eterna!

Grazie a Topalbano, Topolino impara pian piano il vigattese e ad apprezzare la pasta con le sarde e l’ospitalità del signor Patò, il proprietario della pensione di Vigatta dove alloggia il nostro eroe e che ha una fisionomia molto simile a quella di Andrea Camilleri.

Fra inseguimenti, “passiate a ripa di mare” e colpi di scena, riusciranno Topalbano e Topolino a ritrovare Minni e a risolvere il mistero della sua scomparsa?

Sceneggiatura: Francesco Artibani

Disegni: Giorgio Cavazzano

Una risposta a “Topalbano: video”

  1. Molto bello! Peccato non averlo visto prima di passare in edicola!

    Spero vivamente che l’episodio di Topalbano non rimanga isolato.

I commenti sono chiusi.