18 Marzo 2013 01:50

La Città Nascosta, ora anche in inglese

Hidden1EDIZIONE IN INGLESE DEL 1° NUMERO DE LA CITTA’ NASCOSTA – click qui

Carissimi lettori del nostro giornalino online, vi annunciamo che abbiamo iniziato le traduzioni in inglese dei numeri della rivista. Ci siamo decisi a seguito delle richieste che ci sono pervenute da tutto il mondo, soprattutto dalla pagina Facebook dedicata.

Consigliamo a chi ha già scaricato i pdf dei primi numeri di aggiungere anche il pdf inglese alla vostra “collezione” e, se volete, di inoltrarlo ai vostri amici stranieri (ma basta dare loro l’indirizzo: https://www.afnews.info/wordpress/speciali/la-citta-nascosta/ ).

Il primo numero, come ricorderete, trattava nella serie del rugby dell’inserimento, molto comico, di Jaromir un giovane albanese molto timido che, alla fine, viene accolto in quella banda di giovani e un po’ pazzi guerrieri dello sport.

hidden2Le storie disegnate dalle illustratrici dell’Accademia Albertina ( Il Sacchetto di Castagne e La Neve) sono invece storie vere di dolore ma che il fumetto “trasforma”, a modo suo, in speranza e senso di solidarietà.

Spero apprezziate questo tentativo di far conoscere i nostri giovanissimi disegnatori anche fuori Italia.

E’ per il bene del nostro mondo di appassionati, per rinfrescarvi l’inglese e per comunicare a tutti che noi italiani non siamo solo ossessionati dai cavoli nostri ma che sappiamo guardare anche agli ultimi della terra.

Buona lettura.

La Redazione de La Città Nascosta

La pagina de La Città Nascosta con tutti i numeri e il resto: click qui.