13 Marzo 2013 18:10

Bruno Bozzetto: buon compleanno!

Bruno BozzettoSi conclude la Cartoomics Week, il ricco fuori salone che per quattro giorni ha proposto in tutta la città rassegne cinematografiche, incontri e feste a tema in attesa della grande kermesse di Cartoomics 2013 che si terrà in Fiera Milano a Rho dal 15 al 17 marzo.

Chiusura in grande stile con una giornata da passare al Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) con tre imperdibili appuntamenti a ingresso gratuito. Si inizia alle 15.00 con un omaggio al 40° anniversario della scomparsa di Bruce Lee, al quale Cartoomics dedicherà una piccola ma densa mostra: al museo saranno presenti gli autori della nuova serie “Long Wei”, fumetto creato da Diego Cajelli e ambientato nella Chinatown Milanese, ossia zona Paolo Sarpi… a scaldare l’atmosfera saranno dimostrazioni dal vivo di alcuni maestri di Kung Fu.

Alle 18.00 un omaggio a un grande protagonista del fumetto italiano, Sergio Bonelli, con la proiezione del documentario “Bonelli – l’avventura del fumetto” (Italia 2012) prodotto dalla Provincia di Milano e presentato dall’autore Andrea Bosco.

Vip mio fratello superuomoGran finale, alle ore 20.30, con una serata speciale in compagnia di Bruno Bozzetto, che festeggia i suoi 75 anni raccontando i momenti più importanti della sua carriera di cartoni e animatore commentando “in diretta” i suoi “mitici” corti più belli, Signor Rossi compreso!

CARTOOMICS WEEK

ASPETTANDO CARTOOMICS…

BUON COMPLEANNO MAESTRO!

Bruno Bozzetto racconta i suoi mitici “corti”

per festeggiare con i suoi fans i suoi primi 75 anni!

Giovedi 14 marzo 2013

Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto
Viale Campania, 12 – Milano

INGRESSO LIBERO