3 Marzo 2013 01:06

Arrivano I Cavalieri di Berk

DreamWorks_Dragons_I_Cavalieri_di_Berk1Arriva il 4 marzo in Italia, in prima tv assoluta e in esclusiva su Cartoon Network (canale 607 di Sky Italia), DREAMWORKS DRAGONS: I CAVALIERI DI BERK, l’attesa serie tv di Dreamworks Animation tratta da Dragon Trainer, il film exploit del 2010 acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo, candidato con due nomination agli Oscar 2011 e trionfatore agli Annie Awards 2011.

DreamWorks Dragons: I Cavalieri Di Berk è la terza serie tv prodotta da DreamWorks Animation, e la loro prima ad andare in onda in anteprima assoluta su Cartoon Network.

DreamWorks_Dragons_I_Cavalieri_di_Berk_scontornatoUna raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DreamWorks Dragons: I Cavalieri di Berk il perfetto sequel televisivo di Dragon Trainer. Nel film il protagonista Hiccup, 14enne figlio del capo dell’isola di Berk, nonché unico vichingo a rifiutarsi di uccidere i draghi, considerati da tutti pericolosissimi, dopo molte peripezie era riuscito a domarne uno, dimostrando grande coraggio e forza di carattere e convincendo così suo padre Stoick a porre fine alla guerra contro di loro. Nella serie, i draghi vivono ormai liberamente a Berk, ma la convivenza con gli umani è all’insegna dei furti di cibo e di altri piccoli guai quotidiani che rischiano di portare all’esasperazione gli abitanti del villaggio. Il burbero eremita Mildew ne approfitterà per tentare di indurre Stoick a cacciare via per sempre i grossi animali. E Hiccup, accompagnato dall’inseparabile drago Sdentato, dovrà fare di tutto per dimostrare che i draghi possono essere i migliori amici dell’uomo: assieme ai suoi coetanei Astrid, Gambedispesce, Moccicoso, Testa Bruta e Testa di DreamWorks_Dragons_I_Cavalieri_di_Berk_CNTufo, fonderà un’accademia per addestrare tutti i draghi e renderli utili alla comunità. Nel corso degli episodi, Hiccup e i suoi amici cavalieri impareranno a conoscere sempre più i loro draghi, e grazie a loro scopriranno nuove specie, esploreranno nuovi mondi, e si troveranno anche a combattere nuovi avversari, tra avventure emozionanti e momenti di puro divertimento.

Dal 4 marzo, dunque, al via su Cartoon Network le inedite imprese del giovane Hiccup e degli altri cavalieri di Berk, mentre sul web è già online il sito dedicato, www.cartoonnetwork.it/show/dreamworks-dragons-i-cavalieri-di-berk, ricco di informazioni sulla serie e sui personaggi, di giochi, video, e tanti goodies a tema da scaricare.