29 Settembre 2012 10:56

Tunuè a Romics 2012 e Treviso Comic Book Festival

Riceviamo: Questo weekend doppio appuntamento con il fumetto per due grandi festival: a Roma, ti aspettiamo per Romics 2012 e a Treviso con il Treviso Comic Book Festival

 

27-30 settembre 2012

Romics 2012

12° Festival Internazionale del fumetto, Nuova Fiera di Roma

Vi aspettiamo al nostro stand con le ultime novità e gli autori ospiti della manifestazione, per firme e dediche sui vostri volumi preferiti.

Ospite Stefano Simeone, giovane e talentuoso artista romano in forze al Michael Kane Studio, con il suo brillante graphic novel d’esordio Semplice . L’autore sarà allo stand Tunué per firme e dediche e domenica 30 settembre alle ore 13:30 alla presentazione del libro insieme a Emilio Lecce, nella conferenza in programma dal titolo: Semplice! Realizzare graphic novel? Stefano Simeone e Emilio Lecce raccontano le loro brillanti esperienze.

Tra le presenze inoltre ricordiamo Elettra Dafne Infante e Fabio Bartoli autori di Vita da cartoni. E poi Luca Russo, fumettista, pubblicitario e insegnante di fumetto e illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli, autore di (in)certe stanze , da un idea di Pasquale M. Napolitano e scritto da Cristiano Silvi (disponibile anche in edizione speciale con il DVD L’ultimo domicilio) e Guardami più forte nel 2008.

Stefano Piccoli, detto S3keno, autore di Roots 66 Introduzioni di Frankie Hi-Nrg Mc & Ice One, graphic novel ispirato alla musica Hip hop, e Antonio Recupero, sceneggiatore di Non c’è trucco , storia di Daniele, che per mantenersi agli studi universitari fa il prestigiatore, e un giorno tenta il colpo grosso, quello di un numero di magia illusionista.

 

29-30 settembre

Treviso Comic Book Festival 2012

Mostra mercato presso Camera di Commercio, Piazza Borsa


Con le sue 18 mostre, 60 autori, 8 eventi, 10 workshop, sta per iniziare il Treviso Comic Book Festival 2012, che quest’anno celebra il rapporto tra sport e fumetto. Vi aspettiamo alla mostra mercato in programma il 29 e 30 settembre.

Tra gli ospiti in programma Gud, in nomination al Premio Carlo Boscarato nella categoria Miglior disegnatore italiano con La notte dei giocattoli (Dacia Maraini, Gud, Tunué 2012), Sualzo, in tema “sportivo” con la sua nomination al Premio Carlo Boscarato nella categoria Miglior fumetto per bambini/ragazzi per Fiato sospeso (Silvia Vecchini, Sualzo, Fiato sospeso, Tunué 2011) e le tavole in mostra all’evento in programma “Sport e fumetto” presso Cà da Noal, Via Antonio Canova, 38, inaugurazione 30 settembre ore 13:00.

Andrea Ferraris autore del graphic novel dedicato al mondo del ciclismo, Bottecchia , storia di un “cavaliere in bicicletta” nell’epica italiana del primo dopoguerra, con le tavole in mostra sempre presso Cà da Noal, per l’evento ”Sport e fumetto”.

Vuoi conoscere tutti gli eventi Tunué 2012?

Vai alla nostra pagina Eventi

Ufficio stampa Tunué – Editori dell’immaginario

Facebook: http://www.facebook.com/tunue

Tunué social: http://www.tunue.com/social-tunue-network/