20 Settembre 2012 01:25

DiSegni al Parco: illustrazione fumetti e storie

DiSegni al Parco - Segnalibroc.s.: DiSegni al Parco I° Festival di illustrazione, fumetti e storie per l’infanzia 22 – 23 Settembre, Copparo (FE). Il Teatro De Micheli di Copparo (FE) è lieto di invitarvi all’evento DiSegni al Parco, manifestazione all’insegna della creatività, atta a promuovere la lettura tramite il fumetto e l’illustrazione. L’appuntamento è fissato per sabato 22 Settembre, per un’anteprima presso i giardini pubblici di Piazza della Libertà, per poi proseguire per l’intera giornata del 23 Settembre, al Parco Curiel di Copparo.

L’iniziativa è aperta a tutti, bambini e genitori, appassionati e curiosi, che vorranno esplorare il mondo del disegno e degli albi illustrati.

Il sabato pomeriggio, alle ore 17:00 è in programma un laboratorio per bambini e uno spettacolo di burattini, ma sarà solo un assaggio di ciò che accadrà il giorno seguente. Domenica, a partire dalle 10:30 e per tutto il pomeriggio, fumettisti e illustratrici quali Donald Soffritti, Germano Bonazzi, Eva Montanari e Chiara Armellini realizzeranno dediche ai presenti e svolgeranno alcuni laboratori basati sul disegno.

Narrazioni e performance accompagneranno i presenti per l’intero pomeriggio, cantastorie e artisti animeranno con voce e colori racconti fantastici, per riscoprire il piacere di leggere sotto le fronde degli alberi.

Magari ci sarà anche il tempo per consumare insieme un picnic di Fine Estate!

Tanto divertimento ed emozioni per un programma ricco di attività, per liberare la fantasia col solo utilizzo di matite e di un pezzo di carta.

Il programma dettagliato con tutti gli orari della manifestazione, è reperibile online alla pagina facebook di DiSegni al Parco: https://www.facebook.com/disegnialparco