19 Settembre 2012 16:30

Ben 10: anteprima globale, domenica prossima

Ben10_Omniverse_CNcs: Roma, 18 settembre 2012. Un Omnitrix nuovo fiammante e tecnologico come non mai, 10 nuovi alieni a disposizione, un nuovo partner, un nuovo temibile avversario, e un totale restyling del personaggio di Ben 10 dalle origini fino ad oggi: è Ben 10: Omniverse, la quarta, attesissima serie del Cartoon Network Original creato dai Man of Action (Superman, Batman, Spiderman, X-Men) sul ragazzino supereroe capace di trasformarsi in 10 diversi alieni grazie all’Omnitrix, impostosi fin dalla sua nascita nel 2006 come hit di ascolti e come vero e proprio fenomeno generazionale in tutto il mondo anche al di fuori dello schermo. Per la prima volta nella storia di Cartoon Network, questo weekend ci sarà l’anteprima globale della serie in oltre 178 paesi nel mondo. Per i fan italiani, il 23 settembre eccezionale anteprima ‘a reti unificate’: alle 20.30 sarà possibile vedere il primo, inedito episodio di Ben 10: Omniverse su Cartoon Network, il canale Turner sulla piattaforma Sky (dove la serie andrà in onda in esclusiva a partire dal 5 ottobre, ogni venerdì alle 20.00), ma anche su Boing, il canale sul Dtt free in joint-venture tra Turner e Mediaset.

Ma non è tutto. Su entrambi i canali quello delle 20.30 sarà il culmine di una giornata interamente dedicata a Ben 10, per ripercorrere insieme ai fan le tappe più significative della sua storia, tra film ed episodi delle prime tre serie, Ben 10, Ben 10 Forza Aliena e Ben 10 Ultimate Alien.

Su Cartoon Network la maratona comincia di mattina. Dalle 9.00 e fino a sera inoltrata sarà possibile: riscoprire il Ben 10 delle origini, dal ritrovamento dell’Omnitrix alla genesi dei suoi primi 10 alieni come i mitici Rotolone, Materia Grigia e Plusultra; vedere l’eroe in lotta contro la sua nemesi nel film live action Ben 10 Corsa contro il Tempo; godersi i gran finali delle prime tre serie che aprono spiragli su ciò che accadrà in Ben 10: Omniverse.

Ben10_Omniverse_CN_biancoSu Boing la giornata speciale parte alle 16.45 con la finale di Ben 10 Ultimate Challenge, il primo game show dedicato a un supereroe, e prosegue con gli episodi della saga e il film live action Ben 10 il segreto dell’Omnitrix che mettono in rilievo le caratteristiche che preludono a Ben 10: Omniverse.

Ben 10: Omniverse: il Ben 10 del futuro è qui. La nuova serie rappresenta l’ultima evoluzione del personaggio Ben Tennyson: dal bambino di 10 anni della prima serie, ‘supereroe per caso’ in seguito alla casuale scoperta dell’Omnitrix (il dispositivo extraterrestre in grado di farlo trasformare in 10 diversi alieni); al Ben 15enne e poi 16enne delle due serie successive, supereroe per scelta e leader del team composto dalla cugina Gwen e dall’amico Kevin; fino al Ben di questa nuova serie, supereroe solitario consapevole della sua missione, e allo stesso tempo pronto a divertirsi alla prima occasione.

Il personaggio di Ben si evolve, ma mantiene ben salde le caratteristiche che lo hanno reso un supereroe del tutto particolare: anche quando si trasforma in uno dei suoi alieni e combatte contro il Male resta sempre un ragazzo con la possibilità di imparare dai suoi errori, e soprattutto con la curiosità, la voglia di scoprire e di divertirsi anche con la tecnologia che usa per combattere.

Una risposta a “Ben 10: anteprima globale, domenica prossima”

I commenti sono chiusi.