11 Settembre 2012 01:25

Fare Cinema Disegnato

Fare cinema disegnato (Copertina)Riceviamo: La Società Editrice La Torre presenta il saggio Fare cinema disegnato. Il cartoon animato spiegato a mio nipote di Francesco Perchiazzi. Fare cinema disegnato è guida, indagine e design dell’esperienza audiovisiva animata: dedicato ai lettori di ogni età, il libro ripercorre la storia e la progettazione del cartoon animato per svelarne i meccanismi e le forme. Con una postfazione di Giuseppe Maurizio Laganà.

Francesco Perchiazzi (Napoli, 1983) è progettista grafico, cartoonist ed esperto di comunicazione visiva. Laureato in Forme e Tecniche dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzato in Visual Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano, si occupa di digital publishing e illustrazione digitale. Il suo interesse è rivolto principalmente alla ricerca nella progettazione grafica e alla divulgazione delle risorse pluridisciplinari in settori ancora inesplorati.

Presentato in anteprima alla prossima edizione di Etna Comics che si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2012 presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, Fare cinema disegnato. Il cartoon animato spiegato a mio nipote sarà distribuito in tutte le fumetterie, le librerie specializzate e le librerie di varia sul territorio nazionale e potrà essere acquistato sui principali siti di e-commerce specializzati nella vendita on-line di prodotti librari nonché attraverso il sito web della Società Editrice La Torre (www.editricelatorre.it) a partire dal 17 settembre 2012.

Francesco Perchiazzi

FARE CINEMA DISEGNATO

Il cartoon animato spiegato a mio nipote

Editore: Società Editrice La Torre

Caratteristiche: 96 pp., cm 14,80 x cm 21, brossurato con copertina a colori

ISBN: 978-88-96133-16-3

Prezzo: € 12,50