15 Agosto 2012 01:01

Quiz: cosa legge questa pre Marylin Monroe?

_comicQuesto quiz ce lo propone Giancarlo Malagutti, che fin qui non è riuscito a risolvere il busillis. Neanche noi ce l’abbiamo fatta, a trovare quella specifica copertina. Qualcuno di voi ce la fa a trovare questo fumetto in mano alla donna? Il video é del 1953 e si può vedere qui www.youtube.com/watch?v=3UcaKf9pJrQ. Sembra essere un albo della serie "Young Love", ma, capperi, la testata non sembra corrispondere esattamente alle copie dell’epoca le cui copertine si trovano in rete. Chi ne sa qualcosa, lo scriva nella zona commenti sotto a questo articolo, grazie!

5 risposte a “Quiz: cosa legge questa pre Marylin Monroe?”

  1. Siamo sicuri che si tratti di un comic books?
    Potrebbe benissimo essere una rivista pulp, che negli Anni '50 erano ancora presenti ed avevano praticamente un formato simile a quello di un albo a fumetti (e, spesso, titoli ed editori in comune), solo che avevano maggiore foliazione.
    Chi ha occhi buoni, potrebbe capire se il libro in questione ha un dorso.
    Se ce l'ha, allora è una rivista pulp e non un fumetto.

  2. Fortunato, potresti avere ragione, nel video non si vede chiaro ma l'albo sembra possedere una rigidità maggiore di un comic book di 32 pagine. Dove trovare le covers dei pulps d'amore?

  3. Non saprei cosa dirti. Ci sono parecchi blog e siti dedicati alle riviste pulp, ma non saprei dove indirizzarti…
    Comunque, ho sfogliato tutta la guida Gerber (comic books) e non ho trovato la copertina in questione.
    Ho anche sfogliato un paio di libri dedicati ai pulps e il risultato non è stato migliore.   :(

    1. Potete trovare una bella serie di copertine di Young Love della DC Comics facendo click qui. Noterete che la testata, nel periodo che ci interessa, propone un posizionamento della scritta Young a volte ballerino, il che sarebbe coerente col posizionamento di quello nel video. Potete vederne alcune facendo click qui. Altre facendo click qui. E il contenuto, lo si vede non solo dalle copertine ma anche dagli interni, è proprio fumetto, senza alcun dubbio.


      Young Love, DC Comics, ott-nov 1954.

I commenti sono chiusi.