27 Luglio 2012 16:44

Ritorna tutto Jonny Logan! In eBook.

imageC.s.: JONNY LOGAN compie quarant’anni… ma non li dimostra! Jonny Logan, il celebre fumetto degli anni settanta, ideato e sceneggiato da Romano Garofalo e ottimamente disegnato da Leone Cimpellin, per celebrare degnamente il suo quarantennale (infatti, la prima edizione fa il suo esordio nell’edicole nel lontano 1972)  esce in edizione eBook sui principali store del web, italiani ed internazionali (Ultima Books, Feltrinelli, Amazon , Apple ecc), edito da Mostralfonso Multimedia Editions e distribuito da Simplicissimus Book Farm, il primo e più importante distributore italiano di libri elettronici. Potrà, pertanto, essere acquistato e scaricato sul computer, su iPad e altri Tablet, dai lettori vecchi e nuovi che vorranno rivisitare questo grande classico del fumetto che presenta alcune caratteristiche che lo resero "unico" nel panorama del fumetto non solo italiano, ma anche internazionale:
image– l’ambientazione delle storie in Italia in un periodo di grande esterofilia in cui si pensava che i fumetti "per funzionare" dovessero essere ambientati negli USA
– la satira di costume rivolta ad un target di 13-14 anni come "recita" la motivazione del premio Cartoonist di Rapallo attribuito a Jonny Logan: "1° Premio Cartoonist a Rapallo- 1975: Motivazione ufficiale: Per l’originalità del personaggio, mosso all’interno di un contesto ricco di significati polemici nei confronti della nostra società odierna."

I primi tre eBook, in una versione a colori, 130 pagine, sono:

– Il Tartassa, agente delle tasse,

– La Mafia non esiste

– Colpo di stato all’italiana

imageE’ prevista la pubblicazione dell’intera collana dei 76 episodi a suo tempo realizzati.

A questo indirizzo:

www.mostralfonso.com/animationcollage/demo_jonnylogan.php?l=it
un episodio uscito in Supergulp, la fortunata serie Tv di Rai due.

2 risposte a “Ritorna tutto Jonny Logan! In eBook.”

  1. ottima notizia!. mi ricordo di Jonny Logan, ne ha qualch qualche numero, per cui darò un'occhiata alla sua versione digitale.

I commenti sono chiusi.