25 Giugno 2012 16:07

Comix Party, festa di fine anno

StampaC.s.: COMIX PARTY Festa di fine anno della Scuola Italiana di Comix all’ INSTITUT FRANCAIS NAPOLI con COMICON, venerdì 29 giugno ore 18.00. Tutto all’insegna del fumetto francese il fine anno della Scuola Italiana di Comix di Napoli. Ospiti di riguardo come Thierry Joor editor della Delcuort, Fred Duval sceneggiatore Delcourt, Dargaud, Michelangelo La Neve sceneggiatore Humanoid, Dargaud, Bonelli, Claudio Curcio direttore Comicon, Tommaso D’Alessandro tra i principali ospiti della festa di fine anno della Scuola Italiana di Comix. Gli ospiti chiamati per partecipare agli esami, opportunità per gli allievi che avranno modo di confrontarsi con uno dei principali gruppo editoriale francese, l’Edition Delcourt , ma anche con Lorenzo Augelli edtor del Gruppo Raffaello da Ancona per gli illustratori , e Luciano Stella e Marino Guarnieri Mad Enterteinment nuova e lanciatissima azienda votata al il cinema d’animazione che ha già assorbito al suo intermo molti ex allievi della scuola. Per la Grafica e il Web abbiamo l’ufficio di marketing e d’immagine dell’Antony Morato, Michele Franzese e Andrea Saggiomo, e ancora Alessandro Cocchia art director di Zelig .

Michelangelo La Neve romano, tra i più pubblicati autori italiani in Francia e Fred Duval affermato sceneggiatore francese, per gli allievi di sceneggiatura.

Grazie alla presenza dell’Assessore Marco Esposito, sarà presentato il concorso di Idee per disegnare il Napo , la moneta complementare ideata dall’Assessorato allo sviluppo e alle attività Produttive del Comune di Napoli.

Dopo la presenza lo scorso anno della Marvel U.S.A. con la figura di C.B. Cebulsky, proseguono le opportunità per gli allievi della Comix di confrontarsi con il grande mercato internazionale, e stabilire un contatto con queste importanti realtà.
Un anno scolastico esaltante che a visto la presenza di grandi ospiti internazionali con David Lloyd, Paolo Barbieri, Enrique Breccia, Giancarlo Berardi, Bruno Brindisi e molti altri la festa di fine anno sulla realtà francese conclude un anno ricco e interessante, offrendo ai talenti nostrani grandi opportunità.

La mostra con tavole dei nostri disegnatori che collaborano da anni in Francia, ovvero Roberto De Angelis, Giuseppe Ricciardi, Bruno Brindisi, Alessandro Nespolino, Luca Russo, Vincenzo Cucca, Vincenzo Acunzo, Daniela Di Matteo, Gianluca Acciarino farà da cornice alla splendida ospitalità dell’Institut Francais.

Institut Francais Napoli via Crispi 86 Napoli Napoli Comicon

Scuola Italiana di Comix via atri 21 Napoli T. 081 459643 info@scuolacomix.comwww.scuolacomix.com