1 Giugno 2012 17:14

Between 2012: foto

1 between 2012Riceviamo le immagini scattate alla facoltà di architettura ieri sera: Regina di cuori di Elena Martire (distribuisce cuori di ghiaccio da "riscaldare") – In – sediamento di Elena Tortia (Lanciare attraverso un network l’invito a più persone possibili a convenire in un posto, in un determinato giorno e ora. Le persone devono portare con se un qualsiasi tipo di seduta per occupare simbolicamente il luogo della chiamata … le persone dovranno presentarsi con un abbigliamento che racconti chi sono e quale attività gli piace o gli piacerebbe fare di più in città). L’iniziativa di between 2012 è realizzata con il patrocio della circoscrizione 1 centro crocetta.

ACCADEMIA ALBERTINA DI BELLE ARTI ATELIER TEATRO FISICO ASSOCIAZIONE ANONIMA FUMETTI anughea studiOS GCS SOLUZIONI INFORMATICI teatro performance art ASSOCIAZIONE MONKEYS eVOLUTION HDEMIA BAR NAZIONALE BAR AGENZIA VIAGGI EDENTOURS ASsociazione ARTWELVE: WORKSHOP BETWEEN 2012, PERFORMANCEVENTO, MARTEDI 5 E MERCOLEDI 6 GIUGNO 2012 –LA CITTA’ CHE SI MUOVE dall’alba al tramonto.
2 between 2012Quest’anno la sperimentazione interdisciplinare promossa per diversi anni alla Accademia Albertina dai docenti Gianfranco Costagliola (Museografia e progettazione sistemi espositivi) e Monica Saccomandi (Tecniche e tecnologie della decorazione) dal titolo Between parte dal secondo semestre (marzo – giugno) con alcune novità. Il workshop aperto ad un numero selezionato e limitato di studenti che potranno seguire lezioni dai contributi specifici intorno al corpo, alla performance, alla architettura, al territorio. Tra i relatori, oltre a diversi docenti dell’Accademia stessa, si annoverano: Atelier Teatro Fisico, Associazione Monkeys Evolution, Richi Ferrero, Daniele Ratti, Manuela Macco e Giovanni Colosimo. Il workshop avrà come esito finale l’organizzazione da parte degli iscritti di una serie di performances che avranno luogo nelle vie e nelle piazze della città di Torino martedì 5 e mercoledì 6 giugno, dall’alba al tramonto, sotto il tema “La città che si muove”. Il tema individuato impone a Between di mutuare con decisione la propria progettazione, pur facendo sempre riferimento alle esperienze passate 3 between 2012promosse dai due docenti, in particolare alla mostra “Nuovi Mondi” del maggio 2011 realizzata in collaborazione con l’Anonima Fumetti. Si guarda sempre più e con rinnovato interesse agli eventi artistici perfor-mativi che ci permettono di analizzare e vivere la città come uno spazio mobile che scorre, come una traiettoria rapida fisica e visiva, come un susseguirsi di scorci incalzanti che impongono le più varie angolazioni visuali. In questo spazio l’urbano è uno spazio fluido, in cui le persone e gli oggetti si spostano continuamente ed in cui anche l’osservatore si muove rapidamente senza un punto di vista definitivo.

Click qui per il calendario completo delle iniziative.