L’ennesima FALSA pace dei ricchi-potenti-malvagi è in corso, evviva!

La Pace vera è altra cosa.
Non la fanno certo i citati “ricchi-potenti-malvagi”, i quali, si sa, da sempre, fanno solo quel che serve a loro stessi per diventare sempre più ricchi, sempre più potenti (e sempre più malvagi).
La Pace vera la fanno i Popoli quando imparano a vivere insieme in Libertà, Uguaglianza e Solidarietà, reciproco Rispetto, Giustizia e Umanità, tenendo decisamente sotto controllo il proprio malvagio lato oscuro che infesta il nostro cervello per via di un DNA da bestie stupide, aggressive e forse mal riuscite.
Chissà, forse l’umanità non sarà mai veramente umana finché non sarà cambiato il DNA. Chi può dire?
Nel frattempo, mentre i ricchi-potenti-malvagi e i loro servi stupidi distruggono tutto quel che si può distruggere (a cominciare dalle altre persone), ci sono esseri umani umani che contrastano quella disumanità coi propri mezzi a disposizione.
Sono pochi? Forse.
Forse sono tantissimi gli ignavi, quelli che non scelgono mai da che parte stare e men che meno scelgono di stare dalla parte dell’umanità, giacché è mooolto più facile cedere alla propria intima disumanità piuttosto che fare lo sforzo di essere umani?
Sia come sia, questa è la realtà in cui ci tocca vivere.
Se vogliamo un mondo migliore, più umano e sempre meno disumano, dobbiamo darci da fare in prima persona, ogni singolo giorno, e non dare retta a chi si comporta in modo disumano. Altrimenti si lascia andare tutto a ramengo e lamentarsi, allora, non serve davvero a nulla.

IMVHO, come sempre, e solo per darti degli stimoli su cui riflettere per conto tuo.

Scatto mattutino torinese – foto Gianfranco Goria

L’articolo L’ennesima FALSA pace dei ricchi-potenti-malvagi è in corso, evviva! proviene da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism.

https://ift.tt/Y0UHkTR