Troppa parte della popolazione umana non riesce a tenere sotto controllo il lato oscuro del proprio cervello e non viene neppure aiutata a farlo. Per giunta in troppi posti ci sono persone completamente fuori che instillano paura e odio e rabbia e violenza nei bambini, per coltivare nuove generazioni disumanizzate da usare come carne da macello fuori di testa per scopi malvagi.
E dire che vivere in pace è così bello e affascinante…
Ignoranza e stupidità, anch’esse da migliaia e migliaia di anni, danno il loro prezioso contributo a rovinare la specie umana (che a sua volta rovina tutto il resto), creando circoli viziosi e catene assai dure da spezzare.
Ogni tanto nasce qualche persona che sacrifica la propria vita per cercare di spezzare queste malefiche catene. Ma il cambiamento che serve davvero è quello che ognuno di noi dovrebbe fare nel controllare il proprio lato oscuro, nel non dare credito a chi, per disturbo mentale o per interesse, vuol far credere che sia una bella e giusta cosa praticare e seminare odio, vendetta, e compagnia brutta.
Come finirà la specie umana? Agli scarafaggi l’ardua sentenza.
Note filologiche:
– Con “americani” ovviamente di solito (erroneamente) si intende solo gli statunitensi, giacché “americani” sono quelli del nord America (Canada compreso), quelli del Centro America e quelli del sud America.
– Con “fascisti” di solito si intende solo quelli collegati a Fascismo e Nazismo storici, mentre in realtà ormai tutti dovrebbero sapere che il fascismi sono molti, variamente colorati, di destra, di sinistra, di centro, religiosi, laici ecc. Tutti quei modi di pensare basati sul lato oscuro del nostro cervello, insomma, che, come per il fascismo storico (che “formalizzò” questo tipo di pensiero), sono basati su paura, odio, violenza, discriminazione, razzismo, sessismo ecc.
– Con “rossi” taluni intendono tutti quelli che non sono fascisti di destra. Non so se si includa anche il “rosso Ferrari”, ma comunque anche questa è una idiozia finalizzata a coltivare paura, odio, violenza ecc…
– Con “coltivare dall’infanzia” s’intende intortare già da piccolissime le persone umane, con qualunque mezzo. Ricordi che tanti anni fa arrivò su afNews la notizia dei cartoni animati Disney doppiati ad arte in Palestina perché i piccoli imparassero subito a odiare gli israeliani? Così come i racconti che a suo tempo i cristiani facevano ai bambini sugli ebrei e sugli zingari. Così come possiamo immaginare (lo evinciamo dai risultati nella popolazione) facciano gli estremisti israeliani nei riguardi dei palestinesi. Così come si fa dappertutto da migliaia e migliaia di anni… Per disturbo mentale (solo un folle anela allo sterminio) e/o per interesse.
Giacché solo un folle anela allo sterminio, le uniche guerre accettabili sono quelle a fumetti… specie se sono le Mattaglie di Bottaro!







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.