www.afnews.info segnala: Brava Italia! … su Corrierino e Giornalino, e dice: Ovviamente si è liberi di scegliere l’ignavia come linea politica personale, ma viviamo nel mondo e il fumetto (come tutto il resto) è espressione di esseri umani che vivono nel mondo. Far finta che possano esistere “isole felici” in cui il mondo incasinato degli umani non arrivi… temo che, questo sì, sia solo fantasia consolatoria. Lo capisco, peraltro, perché vivere nel mondo degli umani è non solo sempre più pericoloso, ma purtroppo anche sempre più disumano. L’insegnamento pragmatico della nonviolenza basata sul Satyagraha non è stato appreso da tutti, si sa. La rabbia di solito prevale, perché basata su istinti atavici di noi scimmie mal riuscite, come la paura che ne è la madre, il senso di impotenza che ne è il padre e via così. Ancora, purtroppo, ciò che fa effetto è la violenza, non la nonviolenza. Persino in questi casi (le manifestazioni) prende più posto immaginifico un atto di violenza, che mille altri di non violenza. E questo nutre altra rabbia e altra violenza, in una catena infinita. La stessa delle faide millenarie. Che si nutrono di vendetta, odio, violenza, vendetta, odio, violenza, rabbia vendetta, odio violenza impotenza paura terrore rabbia odio violenza orrore vendetta ecc. Tutte premesse utili ai fini dell’estinzione prematura di una specie.
Non è una novità, si sa. Facciamo stupidamente così da molte migliaia di anni, nonostante ogni tanto qualcuno ci ricordi che è un’idiozia autolesionistica. Il cervello mal funziona? Così pare. Ma aspettare un milione di anni per vedere se il nostro DNA ci offrirà cervelli migliori, potrebbe essere impossibile. Nel frattempo potremmo aver distrutto tutto. Ci tocca impegnarci noi, ciascuno di noi, a controllare il nostro lato oscuro.
Quanto alle foto della minoranza violenta che sempre è presente, sempre, in ogni manifestazione, come allo stadio, le foto sono inrete, per chi vuole vedere quello. Non solo: ci sono molte altre foto ben più violente di quelle, decisamente molto molto molto più disumane che uno sfogo rabbioso, o una intenzionale provocazione: se il tuo neurologo non te lo sconsiglia, puoi vederne qualcuna qui, di violenze fatte da italiani:
https://www.instagram.com/p/DO51PX-jjFf/ – attenzione però: non bastano forza e coraggio per vederle, bisogna anche avere il permesso dello psicoterapeuta, IMVHO.
P.S. tecnico: per chi poi ancora lo ignorasse, dopo tantissimi anni di Internet e di vita nel mondo, nel proprio spazio in rete, nei limiti previsti dalla legge vigente, ognuno mette quel che gli pare e ognuno legge quel che vuole leggere. Se non gli va un sito, un blog ecc. perché non è come “se lo era immaginato nella propria testa”, non ha alcun bisogno di “giustificarsi” se smette di seguirlo.
Il blog Corrierino e Giornalino dixit:
Ieri un lettore della mia pagina Facebook mi ha scritto:
«Se vuole imbrattare una pagina dedicata allo svago fumettistico con la “sporca” politica, perché solo di questo si tratta, libero di farlo. Esistono altri spazi, troppi, per fare politica. Mi dispiace molto ma, in questo caso, non seguirò più questa magnifica pagina, anche se a Lei potrà importarne meno di nulla. Le auguro una serena vita.»
La mia risposta è più o meno stata la seguente:
«Se essere politici significa protestare contro un genocidio allora sì, questa è politica. E sono fiero di essere una persona che protesta per questo motivo.»
E qui oggi voglio imbrattare anche questo blog con la sporca politica.
Ecco quindi una carrellata di foto delle manifestazioni di ieri che ho intitolato
Oggi si è assistito ad uno scollamento siderale tra governo e popolo.
La gente sta capendo la gravità di quanto accade.
Brava Italia!
Per vedere le foto vai su https://ift.tt/NL3Rf54
Ci sono stati anche una decina di violenti con cui io ovviamente mi dissocio.
La violenza non ha mai fatto parte di me e la aborro.
E proprio perché non la sopporto, soprattutto nei confronti di un intero popolo, io preferisco pensare alle centinaia di migliaia di non violenti che ieri hanno dato un segnale enorme alla società italiana e al governo connivente con lo stato terrorista di Israele.
E adesso liberi tutti di non seguire più questo blog politico che certe volte non parla solo di fumetti ma anche di umanità…
Vedi tutto il resto su Corrierino e Giornalino https://ift.tt/NL3Rf54
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati